Eurovision 2023, Mara Maionchi attacca la cantante favorita: la sua performance non le è per nulla piaciuta.

Non si può piacere a tutti. Lo sanno bene i cantanti, specialmente quelli che decidono di mettersi in gioco in una manifestazione molto seguita e, per certi versi, controversa come l’Eurovision Song Contest. Nell’edizione 2023 c’è un’artista su tutte che è arrivata fin qui con i crismi della stra-favorita, inarrivabile per tutti gli altri artisti in gara. Una cantante di straordinario talento che ha conquistato tutti durante la prima semifinale… tranne Mara Maionchi! Anzi, il commento della discografica italiana è stato a dir poco lapidario.

Mara Maionchi contro la favorita dell’Eurovision 2023

La prima semifinale, andata in onda il 9 maggio, è stata un grande successo. Abbiamo potuto ascoltare le prime quindici canzoni, assistere alle prime cinque eliminazioni e godere dei primi momenti di Marco Mengoni in questo Eurovision. Tra gli artisti che sono saliti sul palco c’è stata anche la super-favorita di questa edizione, una cantante che vanta già una vittoria in carriera nel festival europeo, ma che non è riuscita a fare breccia nel cuore di Mara Maionchi.

Mara Maionchi
Mara Maionchi

A finire nel mirino della severissima discografica, ex giudice di X Factor, è stata la svedese Loreen, che si è esibita durante la prima semifinale con la sua Tattoo, acclamatissima dal pubblico e, ovviamente, qualificata per la finale. La sua performance, sicuramente particolare, non è infatti piaciuta minimamente alla nostra Mara.

Loreen troppo “disperata”

Arrivata sul palco vestita come una sorta di guerriera contemporanea, con una tutina nude, ginocchiere e unghie lunghissime, affilate, la cantante svedese si è esibita sulle note della sua Tattoo, un brano che parla di un amore che le è entrato nel cuore. O almeno questo il significato descritto da Mara, per nulla convinta dalla canzone e dalla performance.

Leggi anche
Eurovision 2023, la prima semifinale: quali cantanti hanno conquistato la finale

Pensa se quell’amore non le entrava nel cuore“, ha attaccato Mara, nel suo acido commento durante la diretta: “No, dai, che devo dire, troppa disperata. A me tutta questa disperazione non fa per me a dire la verità. Si buttava a terra, disperata“. Chissà se questo commento basterà a convincere i fan italiani a votare per qualcun altro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 9:23


“Ti sei rovinato”: pioggia di critiche su Damiano dei Måneskin, il cantante si sfoga sui social

Addio a Roberto Rossi, discografico e direttore d’orchestra italiano