Eugenio Finardi torna con la raccolta dei suoi più grandi successi
Vai al contenuto

Eugenio Finardi torna con la raccolta dei suoi più grandi successi

Eugenio Finardi

Il 28 ottobre esce “40 anni di musica ribelle”, la raccolta dei successi storici di Eugenio Finardi disponibile in doppia versione e arricchita da un libro

Si chiama “40 anni di musica ribelle” il nuovo progetto discografico di Eugenio Finardi, in uscita il 28 ottobre. È uno speciale cofanetto che raccoglie gli album storici dell’artista, quelli usciti fra il 1975 e il 1979, già protagonisti del tour estivo. Due le edizioni proposte: CD e LP, oltre ad un ricco libro che racconta ciò che quegli anni e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio Finardi, ne fu artefice e testimone. La riedizione discografica conterrà gli storici album “Non Gettate Alcun Oggetto Dai Finestrini” (1975); “Sugo” (1976); “Diesel” (1977); “Blitz” (1978) e “Roccando Rollando” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music. Gli album saranno disponibili anche singolarmente e non solo nella preziosa confezione che li racchiude al completo: tutti sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale dell’epoca.

A Milano una speciale data con il 4 novembre

Il 4 novembre Finardi si esibirà in una data evento a Milano, portando “Musica Ribelle – La Reunion” al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2. Sarà accompagnato da alcuni componenti della band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, più ospiti e amici, così da ricreare sul palco dello storico teatro milanese le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di incredibile attualità.

I biglietti già disponibili in prevendita

I biglietti sono disponibili sul circuito Mailticket. Link alle prevendite. “Ora più che mai c’è bisogno di musica ribelle”, così ha lanciato l’iniziativa Eugenio Finardi.

Prossime tappe, dunque, il 28 ottobre, con l’uscita del cofanetto, e il 4 novembre, quando l’artista nella sua Milano festeggerà questa uscita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2016 12:44

Ligabue annuncia dal palco il Made in Italy tour 2017