Jova Beach Party: un esposto per spostare la data di Rimini di Jovanotti
Vai al contenuto

A rischio la tappa di Rimini del Jova Beach Party di Jovanotti?

Jovanotti

Un esposto per annullare la tappa di Rimini del Jova Beach Party di Jovanotti è stato presentato dagli ambientalisti: ecco cosa mette a rischio la seconda tappa del tour.

La mega festa di Jovanotti sulle spiagge italiane è iniziata, ma le polemiche non si placano. Dopo il successo della prima tappa di Lignano Sabbiadoro, il ‘carrozzone’ del Jova Beach Party è atteso il 10 luglio a Rimini.

Proprio alla vigilia dell’evento, però, gli ambientalisti hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Rimini e al Ministero dell’ambiente per far annullare questo secondo appuntamento sul litorale adriatico, o al limite di spostarlo.

Jova Beach Party: un esposto per annullare la tappa di Rimini

A far rischiare l’annullamento della tappa sarebbe la presenza di quattro pulcini di fratino, una specie protetta di uccello che nidifica in determinate aree italiane.

La stessa problematica aveva costretto Jovanotti a spostare la tappa di Ladispoli a Marina di Cerveteri. Ora la questione riguarda però il litorale romagnolo. Nell’esposto si legge che i pulcini non potranno volare prima del 15 luglio e che quindi rischierebbero di essere schiacciati involontariamente dalle oltre 40mila persone previste per l’evento.

Jovanotti
Jovanotti, credits: Michele Lugaresi

Il programma della tappa di Rimini del Jova Beach Party

Per il momento, comunque, non sono arrivate notizie di spostamenti o annullamenti da parte di Jovanotti, che sui social ha invece presentato il programma della seconda tappa. Ecco i concerti previsti a Rimini:

15.40 Duo Bucolico

16.15 Ackeejuice Rockers

16.45 Orchestra Grande Evento

17.30 Orkesta Mendoza

18.15 The Liberation Project

19.15 Jupiter & Okwess

20.00 DJ Ralf

20.30 Lorenzo Jovanotti

L’allestimento dei palchi è ormai iniziato e tante persone stanno lavorando affinché l’evento possa essere realizzato. Filtra dunque ottimismo sul mantenimento della data, a ormai poche ore dall’inizio del mega party. La sensazione è che alla fine la tappa di Rimini non verrà spostata. Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni ufficiali.

Di seguito Fiesta di Jovanotti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

I segreti per un evento di successo