Eros Ramazzotti ha pubblicato nelle storie su Instagram un pensiero per Luana D’Orazio, ragazza morta sul lavoro a soli 22 anni.

Il 3 maggio Luana D’Orazio, una ragazza di 22 anni, neo-mamma, è morta in una fabbrica tessile di Montemurlo, in provincia di Prato. Tutta colpa di un beffardo incidente: è rimasta impigliata all’orditoio, la macchina che permette di preparare la struttura verticale della tela, venendo risucchiata e uccisa. Un dramma che ha riacceso il dibattito sulla sicurezza sul lavoro in Italia, e che ha sconvolto anche alcuni importanti personaggi dello spettacolo. Tra questi Eros Ramazzotti, che ha voluto dedicarle un pensiero su Instagram.

Eros Ramazzotti ricorda Luana D’Orazio su Instagram

Che il cantautore romano sia sempre attento a storie così importanti, nella loro tragicità, non è una cosa nuova. Molto toccato dalla vicenda di Luana, l’artista ha pubblicato tra le sue storie una foto della splendida ragazza, corredando lo scatto con i versi di una sua celebre canzone, Sta passando novembre.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Si legge in particolare nel post dell’artista romano: “È per te questo fiore che ho scelto, te lo lascerò lì sotto un cielo coperto, mentre guardo lassù sta passando novembre e tu hai vent’anni per sempre… ora che… puoi prendere per la coda una cometa e girando per l’universo te ne vai, puoi raggiungere forse adesso la tua meta, quel mondo diverso che non trovavi mai…“. Di seguito la storia di Eros:

Morte Luana D’Orazio: il ricordo di Pieraccioni

Parole importanti per la ragazza scomparsa nel tragico incidente sono arrivate anche dall’attore e regista Leonardo Pieraccioni, che aveva avuto modo di conoscerla a 20 anni durante una sua comparsata in uno dei suoi film, Se son rose. L’attore ha commentato la terribile notizia affermando che non si può morire così giovani, e in quel modo. “Non ci sono parole. Per quanto possa servire, mando un abbraccio fortissimo alla sua famiglia“, ha concluso il regista.

TAG:
Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 06-05-2021


Damiano dei Maneskin e Drusilla Gucci hanno avuto un flirt? L’ereditiera svela tutta la verità

Fedez replica a Salvini: “La priorità di un politico non può essere un confronto tv con un rapper”