Ermal Meta, Tribù urbana: il nuovo album del cantautore in uscita subito dopo il Festival di Sanremo. Ecco le canzoni e i dettagli.

Ermal Meta ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album, il quarto della sua carriera a distanza di tre anni da Non abbiamo armi. Il cantautore di Fier è pronto a lanciare nuova musica grazie al disco Tribù urbana, in arrivo subito dopo la sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo disco.

Ermal Meta, Tribù urbana: la data di uscita

Quando esce il nuovo album cantautore di origini albanesi? La data è stata annunciata dallo stesso artista con un bel post sui social. Da attendere ormai c’è poco: Tribù urbana uscirà per Mescal / Sony Music Italy il 12 marzo.

Ermal Meta
Ermal Meta

A descriverlo e presentarlo è stato lo stesso Ermal attraveso un post sui suoi account ufficiali: “Ciao amici, il 12 marzo uscirà il mio nuovo album, Tribù urbana. Sono emozionato e impaziente di farvelo ascoltare. In questi tempi sparpagliati ciò che mi ha dato il coraggio di continuare a sognare è la consapevolezza che la forza risiede nell’insieme. Non è felicità se non si condivide, non è divertente se non ridi con qualcuno, non è amore se non puoi dirlo. Siete voi il mio Insieme, la mia Tribù. Vi aspetto il 12 marzo e sappiate che non vedo l’ora di iniziare questo viaggio. Ancora una volta“. Ecco il suo post:

Ermal Meta a Sanremo

Dal 2 al 6 marzo Ermal è atteso tra i grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2021. Ancora una volta l’artista tenterà di fare la differenza, magari puntando a una nuova vittoria dopo quella del 2018 in coppia con Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente.

Qualche giorno fa lo stesso Lupo di Fier ha festeggiato il terzo compleanno di questa vittoria: “Oggi ricorrono due compleanni molto importanti per me. Il primo è di cinque anni fa ed è l’uscita del mio primo disco da solista, i primi passi di un viaggio meraviglioso che ci ha portati fino a qui e chissà dove arriverà. Il secondo è la vittoria sofferta e inaspettata del festival con mio fratello Bizio. Parafrasando la canzone di una band che amo molto: febbraio è il mese più caldo dell’anno. Grazie di cuore a tutta la mia tribù dei lupi che c’è sempre stata e che ci sarà sempre. Vi voglio bene“.

TAG:
ermal meta strillo

ultimo aggiornamento: 15-02-2021


Il nuovo singolo di Fabrizio Moro è Voglio stare con te

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021: la conferenza stampa della coppia