Ermal Meta, la scaletta dei concerti nel 2022: tutte le canzoni presentate dal vivo dall’artista vincitore di Sanremo nel 2017.
Giorno dopo giorno, tutti i grandi tour previsti in Italia per l’estate 2022, quella della vera ripartenza post-Covid (Omicron 5 permettendo), stanno prendendo il via. Anche Ermal Meta ha finalmente rotto il ghiaccio con il suo pubblico in questa estate 2022, con una data spettacolare il 6 luglio. Solo la prima di una lunga serie che lo vedranno protagonista da Nord a Sud, in tutta la penisola per presentare dal vivo la sua musica e riabbracciare finalmente i suoi innamoratissimi fan. Scopriamo insieme la possibile scaletta.
Ermal Meta in tour nel 2022
Sappiamo già che il Lupo di Fier, che avrebbe dovuto fare il suo debutto nei palazzetti in questi anni, ha rinviato il suo tour principale al 2023, trasformandolo in una lunga tournée nei teatri italiani. Ma non poteva certo arrendersi così, e ha scelto quindi di raddoppiare la sfida, organizzando un lungo tour anche nell’estate 2022.
Ha cominciato il 6 luglio da Genova, per la prima di una lunga serie di date. Ecco il calendario con i concerti in programma.
– 8 luglio a Villa Ada a Roma
– 13 luglio all’Arena Campo di Marte di Brescia
– 15 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona)
– 16 luglio ad Astimusica di Asti
– 21 luglio al Summer Festival di Ferrara
– 30 luglio al Suoni Controvento di Monte Cucco (Perugia)
– 31 luglio all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati (Macerata)
– 8 agosto al Teatro delle Rocce di Gavorrano (Grosseto)
– 9 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca)
– 17 agosto al Teatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (Catania)
La scaletta di Ermal Meta nei concerti 2022
Purtroppo non conosciamo i dettagli della scaletta presentata nella data di Genova. Sappiamo però che tutti gli spettacoli di Ermal potrebbero avere variazioni nella scaletta, in quanto il cantautore di origini albanesi può vantare un repertorio già molto vasto. Per potersi fare un’idea, ecco una delle sue ultime scalette presentate negli scorsi anni:
– Voce del verbo
– Lettera a mio padre
– Dall’alba al tramonto
– Piccola anima
– Niente che ti assomigli
– Due lacrime
– Vietato morire
– Quello che ci resta
– Caro Antonello
– 9 primavere
– Bob Marley
– Le luci di Roma
– Schegge
– Molto bene, molto male
– Un’altra volta da rischiare
– Non mi avete fatto niente
– Sperare
– Mi salvi chi può
– Amara terra mia
– Voodoo Love