Eric Clapton annuncia due concerti tributo a Jeff Beck: con lui sul palco ci saranno grandi ospiti, tra cui Johnny Depp.

Eric Clapton torna in concerto, ma stavolta per ricordare un suo grande amico, un’altra leggenda delle sei corde che ci ha abbandonati troppo presto. Slowhand ha comunicato due importantissimi live speciali di tributo al leggendario chitarrista britannico nella prossima primavera. Eventi che serviranno per celebrare la carriera di Jeff, scomparso all’età di 78 anni lo scorso gennaio. Scopriamo insieme le date dei concerti e tutti gli ospiti che accompagneranno God sul palco.

I concerti tributo di Eric Clapton per Jeff Beck

Saranno due i concerti evento per tributare un omaggio alla carriera e all’umanità di un grandissimo artista come Jeff Beck. Due live che si terranno in un luogo speciale, in cui lo storico chitarrista si è esibito tantissime volte: la Royal Albert Hall di Londra.

Eric Clapton
Eric Clapton

Le date saranno due, in programma durante la prossima primavera. Da segnare con un circoletto rosso sul calendario il 22 e il 23 maggio. Due giorni in cui tutti i suoi amici e i fan di Beck potranno tornare ad ascoltare ancora una volta la grande musica di un chitarrista entrato per sempre nella storia della musica. I biglietti per i concerti sono invendita dal 15 marzo, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Folly Wildlife Rescue di Tunbridge Wells.

Gli ospiti dei concerti per Jeff Beck

Saranno tanti gli ospiti che si aggregheranno a Clapton per questo concerto tributo a un artista che ha lasciato un’impronta importantissima nel cuore di tanti artisti. Ci sarà ovviamente anche Johnny Depp, che proprio con Beck aveva suonato a lungo negli ultimi anni.

Leggi anche
Chi era Jeff Beck, uno dei migliori chitarristi di sempre

Ma a raggiungere sul palco i due artisti ci saranno anche Rod Stewart, cantante e figura fondamentale per i primi anni di carriera di Jeff Beck, Joss Stone, una delle più belle voci della musica britannica e Gary Clark Jr. uno dei chitarristi di maggior talento del blues e del rock della nuova generazione. Non sappiamo se si aggiungeranno altri nomi nelle prossime settimane.

Di seguito il post con l’annuncio di Clapton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023 10:41


Le migliori canzoni di Luciano Ligabue

Altro successo per i Måneskin: c’entrano la scienza, l’Eurovision e Zitti e buoni