Enrico Nigiotti, Nigio: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo disco di inediti del cantautore livornese.
Enrico Nigiotti ha pubblicato un nuovo album. S’intitola Nigio ed è il quarto della sua carriera, a distanza di due anni da Cenerentola. Questo nuovo lavoro è stato anticipato a Sanremo dal primo singolo, Baciami adesso, ed è uscito a pochi giorni dal termine della competizione.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quarto capitolo della vita discografica altalenante del cantautore livornese.
Enrico Nigiotti, Nigio: uscita e tracklist
L’annuncio dell’arrivo di Nigio era arrivato a poche settimane dal Festival dallo stesso Enrico con un post sul suo account ufficiale Instagram. Prodotto e arrangiato da due nomi che sono una garanzia, Paolo e Celso Valli, è stato pubblicato nei negozi e sulle piattaforme streaming nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020.
Questa la tracklist:
1 – Baciami adesso
2 – Pasolini
3 – Highlander
4 – Vito
5 – Corso Garibaldi
6 – Il provinciale
7 – L’ora dei tramonti (feat. Giorgio Panariello)
8 – Notturna
Ecco la copertina dell’album. Eccola qui:
Enrico Nigiotti a Sanremo
Per Nigiotti non è stata ovviamente la prima volta sul palco dell’Ariston quella nel 2020. Il cantautore ha partecipato precedentemente due volte: la prima nel 2015 tra le Nuove Proposte; la seconda lo scorso anno tra i Big con Nonno Hollywood.
In particolare quest’ultimo brano è stato apprezzato dalla critica. Non a caso, a pochi giorni dal debutto sull’Ariston venne premiato con il prestigioso Lunezia per il miglior testo in gara.
Più sfortunata è stata però l’avventura nella kermesse nel 2020. La sua Baciami adesso non è stata particolarmente apprezzata da pubblico e critica, e si è classificata solo al 19esimo posto.