Ennio Morricone, i concerti in Italia nel 2019: ecco tutte le date
Vai al contenuto

Ennio Morricone, aggiunta una nuova data al tour di addio

Ennio Morricone

Il Maestro Ennio Morricone si esibirà in concerto a Roma, Verona, Lucca e Mantova per il tour mondiale di addio 60 Years of Music.

La lunga e straordinaria carriera di Ennio Morricone, uno dei compositori più importanti della storia del Novecento italiano e internazionale, si avvia alla conclusione. Prima di dire addio alle scene, il Maestro privilegerà il mondo intero con un nuovo tour per festeggiare i suoi 60 anni di musica.

Una tournée alla quale sono state aggiunte nove date tra Roma e Verona, e una speciale a Lucca e Mantova. Scopriamo insieme i dettagli sugli ultimi spettacoli nella carriera dell’eccelso Morricone.

Ennio Morricone, i concerti del 2019

Il grandissimo direttore d’orchestra, che ha compiuto il 10 novembre 2018, 90 anni, celebrerà con il 60 Years of Music World Tour una carriera lunga e ricchissima di successi e riconoscimenti internazionali (tra cui due Oscar, di cui uno alla carriera).

Questo il calendario dei suoi concerti in Italia, tra quelli annunciati nei mesi scorsi quelli aggiunti negli ultimi giorni:

– 29 giugno alle Mura di Lucca per il Lucca Summer Festival 2019;

– il 15, il 16, il 18, il 19, il 21, il 22 e il 23 giugno alle Terme di Caracalla di Roma;

– il 18 e il 19 maggio all’Arena di Verona;

-28 giugno all’Esedra Palazzo Te di Mantova.

I biglietti per poter assistere a queste ultime esibizioni di Ennio Morricone sono disponibili su TicketOne dal 19 dicembre 2018.

Ennio Morricone
Ennio Morricone

Ennio Morricone: le migliori colonne sonore

Il compositore romano è stato uno degli autori più importanti nella storia del cinema, capace di aggiudicarsi numerosi premi, tra cui due Oscar (uno alla carriera e uno per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino).

Alla già citata soundtrack premiata dall’Academy, aggiungiamo tra i suoi lavori più riusciti la colonna sonora di C’era una volta il west, capolavoro dello spaghetti western di Sergio Leone, quella del film Mission di Roland Joffé e la celebre colonna sonora dello splendido Nuovo Cinema Paradiso, pellicola che valse l’Oscar a Giuseppe Tornatore.

Nel video i temi più belli degli spaghetti western musicati da Ennio Morricone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Ermal Meta finisce nei libri di preparazione ai test Invalsi con il brano Vietato morire