Il musicista italiano Ennio Morricone avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame, in attesa della notte degli Oscar che potrebbe dare all’artista il terzo riconoscimento del 2016.

Un grande onore, quello di avere il proprio nome su una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame: un onore di cui potrà vantarsi un italiano, Ennio Morricone. L’autore di alcune delle più belle colonne sonore della storia del cinema avrà una stella nella celebre passeggiata hollywoodiana, laddove oltre 2500 star del mondo del cinema, della televisione, della musica e del teatro hanno visto scritto il loro nome nel corso di questi anni. In particolare la stella di Ennio Morricone sarà la numero 2547: l’inaugurazione avrà luogo il prossimo 26 febbraio nel corso della Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest, manifestazione che è in programma al Teatro Cinese di Hollywood dal 21 al 27 febbraio.

Dopo Golden Globe e Bafta, Morricone a caccia del tris

Un 2016 davvero emozionante per Ennio Morricone: la settimana in cui la stella sarà posta ad Hollywood sarà quella che precederà l’attesissima notte degli Oscar. In corsa per l’ambita statuetta, per la colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino (The Hateful Eight) c’è anche Ennio Morricone.

Il musicista e compositore ha già ritirato due premi in queste prime settimane dell’anno: si è aggiudicato il Golden Globe e il Bafta 2016 (l’Oscar inglese) proprio per la colonna sonora di The Hateful Eight: ora sogna il tris nel corso della notte di Los Angeles del 28 febbraio ma nel frattempo entrerà nell’Olimpo delle star hollywoodiane.

Ennio Morricone è l’ottavo italiano che avrà una stella sulla Walk of Fame

Non è il primo italiano a scrivere il proprio nome su di una stella nella Hollywood Walk of Fame: questo riconoscimento è infatti ad altri sette italiani prima di Ennio Morricone. Ultimo in ordine di tempo Andrea Bocelli, personaggio molto amato anche negli States, ma tra le stelle anche Anna Magnani, Sophia Loren, Rodolfo Valentino, Caruso, Arturo Toscanini e Bernardo Bertolucci.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2016 18:12


Eagles of Death Metal: commozione e musica nella notte del ritorno a Parigi della band

Annalisa, dopo Sanremo è la più ascoltata su Spotify