Emma Marrone, Sbagliata ascendente leone: il significato e il testo
Vai al contenuto

Sbagliata ascendente leone: il significato della nuova canzone di Emma Marrone

Emma Marrone

Emma Marrone, Sbagliata ascendente leone: il testo e il significato della nuova canzone dell’artista salentina.

Non solo il docufilm. Il 29 novembre Emma Marrone ha reso disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale anche il suo nuovo singolo, il cui titolo va a ricalcare quello della pellicola diventata disponibile su Amazon Prime Video: Sbagliata ascendente leone. Un singolo inedito che accompagna l’uscita del film, completando il senso e il significato di questa straordinaria operazione regalata dalla Brown ai suoi fan. Scopriamo insieme di cosa parla il testo della nuova canzone dell’artista ex vincitrice di Amici.

Il nuovo singolo di Emma è Sbagliata ascendente leone

Ha parlato molto di musica, nella conferenza stampa che ha anticipato l’uscita del doppio progetto Sbagliata ascendente leone, la cantante salentina. Finalmente ha confermato che è tornata al lavoro sul nuovo album, in uscita, con tutta probabilità, nel 2023. In attesa di scoprire di più, possiamo però già goderci musica inedita da parte dell’artista salentina, che ha pubblicato anche il suo nuovo singolo.

Emma Marrone
Emma Marrone

Scritto con Alessandro La Cava e Francesco ‘Katoo’ Catitti, anche produttore di questo brano, Sbagliata è il pezzo che va a completare il significato vero del progetto lanciato dall’artista: “Ho scelto di vivere la mia vita in movimento, sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta“.

Il significato di Sbagliata ascendente leone

Come il film, anche questo brano è una sorta di confessione. Emma vuole farsi conoscere dai suoi fan, da chi la ama e anche da chi è meno interessato al suo personaggio. Si racconta, a trecentosessanta gradi, partendo dalla sua vita privata, passando per il suo percorso professionale, tornando ai suoi affetti, spiegando le sue decisioni, anche le più controverse, per cercare di mostrare una volta il suo vero io.

Leggi anche -> Alessandra Amoroso torna a farci ballare con Notti blu

Lo si intuisce facilmente anche da alcune parti del testo, a partire dall’inizio: “Per tutte quelle volte che sono stata lasciata, persa, sola, dimenticata, quando mi hai detto sei sbagliata ho scritto sempre un’altra storia nuova“. Una storia in cui non mancano dolori, momenti difficili, fallimenti. Tutti periodi che l’hanno rafforzata. Si è sempre rialzata, Emma. Ha pagato il prezzo di ogni errore, ma di quel prezzo oggi “se ne sbatte“. Perché anche quei momenti le sono serviti per capire cosa voglia dalla sua vita: “Non me ne frega niente se sto troppo ferma mentre passa il tempo, io voglio vivere solo d’istinto“.

Di seguito il video con il testo di Sbagliata ascendente leone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 9:15

Non solo Wembley: i Blur suoneranno anche in Italia nel 2023