Emma Marrone pubblica il suo libro: e venerdì parte l’Adesso Tour

Parte venerdì 16 settembre il tour italiano di Emma Marrone: ieri la data zero e l’uscita del suo libro, un “lemmario” che racconta la sua storia.

Il giorno X è venerdì 16 settembre, quando l’Adesso Tour porterà Emma Marrone e la sua energia nei palasport delle principali città italiane. Ieri l’artista salentina ha fatto le prove generali del tour con una speciale data zero al Palasport di Roccaraso, L’Aquila. Tutto nella giornata di uscita di “Dentro è tutto acceso” il suo primo, attesissimo, “diario”. Si tratta di Sun “lemmario”, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. E’ un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere.
Fra due giorni si accenderà la musica: si parte da Milano per proseguire nelle altre tappe italiane.

Le tappe del tour

Ecco le tappe dell’Adesso Tour: Emma sarà il16 e il 17 settembre a Milano al Mediolanum Forum (Assago), il 20 settembre al 105 Stadium di Genova, il 21 settembre a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 23 e il 24 settembre a Roma al PalaLottomatica, il 26 settembre al Pala Evangelisti di Perugia, il 28 settembre ad Ancona al Pala Prometeo, il 30 settembre e l’1 ottobre a Bari al Pala Florio, il 3 ottobre al Palacalafiore di Reggio Calabria, il 4 ottobre al Palasele di Eboli, il 6 ottobre a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, l’ 8 ottobre al Palasport di Acireale, il 10 ottobre a Napoli al Pala Partenope, il 12 ottobre a Livorno al Modigliani Forum, il 14 ottobre alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), il 15 ottobre al Kioene Arena di Padova, il 17 ottobre al Pala George di Montichiari, il 19 ottobre al 105 Stadium di Rimini, il 21 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 22 ottobre a Torino al Pala Alpitour.

L’album Adesso

Adesso, pubblicato su etichetta Universal Music, è un album interamente prodotto da Emma insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Con “Adesso” sono ora 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album.

Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-09-2016

Ivana Crocifisso