Emma Marrone festeggia un anno di "Adesso" e si prepara al 2/12
Vai al contenuto

Emma Marrone festeggia un anno di “Adesso” e si prepara al 2/12

Emma Marrone

La cantante 32enne Emma Marrone ha festeggiato il primo compleanno del suo album, di successo travolgente, “Adesso”.

“Adesso” compie il suo primo anno di vita e… di successi. L’ultimo album di Emma Marrone è stato pubblicato il 27 novembre dello scorso anno ed è stata una grandissima soddisfazione per la cantante; oltre ad aver venduto un numero spaventoso di copie, il cd ha anche rappresentato una tappa importante per Emma, visto che era una delle produttrici discografiche del progetto.

La cantante ha voluto celebrare con questo messaggio sui social il primo compleanno del suo “bebè” musicale:

“Buon compleanno pezzo di vita❤ #unannodiAdesso”

Inutile dire che il suo hashtag è stato uno dei più utilizzati della giornata, su Twitter, segno che Emma occupa un posto speciale nel cuore di migliaia e migliaia di persone.

L’album ha ottenuto il disco di platino, è entrato in classifica anche in Svizzera e si è avvalso di collaborazioni con artisti quali Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Dario Faini, Diego Mancino e Giovanni Caccamo.

Occhio al 2/12

Emma si sta preparando, diciamo così, al 2 dicembre: difatti è in questa data che sarà pubblicato “Adesso – Tour Edition”. Si tratta di una riedizione dell’album “Adesso” molto particolare: sarà strutturata in due CD + 1 DVD. Oltre ai pezzi live dell’album, ci saranno anche delle sorprese. L’inedito “Nel posto più lontano”, una cover di “You Don’t Love Me (No, No, No)” di Dawn Penn e poi “Libre”, il singolo nato dalla collaborazione con il cantante nonché giudice di X Factor 10 Alvaro Soler, che è rimasto colpito da Emma.

“Quando le canzoni finiranno”

Intanto in tutte le radio italiane va alla grande il nuovo singolo di Emma, “Quando le canzoni finiranno”, scritto da Diego Mancino e Dario Faini. Il brano fa parte della colonna sonora de “La cena di Natale”, film di cui sono protagonisti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio; la pellicola è uscita in tutte le sale dal 24 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016 15:30

Made in italy di Ligabue è il disco più venduto della settimana