Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ecco il video di Pezzo di cuore

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: la nuova canzone delle due amatissime ex vincitrici di Amici di Maria De Filippi.

Dopo tanti anni, finalmente Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno scelto inciso un pezzo insieme! La notizia ha subito scaldato il cuore dei milioni di fan delle due cantanti più rappresentative tra quelle uscite dal talent Amici di Maria De Filippi. Dopo una serie di rumor, a confermare la loro collaborazione sono state le due protagoniste attraverso i rispettivi social. Ecco tutto quello che sappiamo su Pezzo di cuore, il loro nuovo singolo e sul nuovissimo video pubblicato il 18 gennaio.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: il significato

Direttamente sui social, Emma e Sandrina hanno postato una storia con un breve video che si conclude con il logo del nuovo singolo delle due artiste salentine, Pezzo di cuore.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Già alcuni giorni fa la Brown aveva fatto intendere che ci fossero in arrivo novità, pubblicando per Capodanno un video di un’esibizione insieme all’amica e collega in un concerto all’Arena di Verona. Il brano è stato pubblicato il 15 gennaio.

L’annuncio è stato poi dato anche attraverso un’intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni. La genesi del brano è stata raccontata da Emma: “Mentre ero a Milano per X Factor, in un momento libero, ho lavorato in studio con Dario Faini a questa canzone, che Dario ha scritto con Davide Petrella, e più ci lavoravo sopra più mi dava l’idea di una conversazione tra due persone, tra due donne che si vogliono bene. Così gliel’ho fatta ascoltare“. La Amoroso ha però chiarito: “In realtà mi ha detto: ‘Ti sto inviando un brano, tu canti questa parte io quest’altra’, poi ha chiuso la chiamata“.

Di seguito il video ufficiale di Pezzo di cuore:

Emma e Alessandra Amoroso: da Amici a Sanremo

Le due voci salentine, seppur molto differenti tra loro, sono diventate probabilmente le due vincitrice di Amici di Maria De Filippi più amate in assoluto. In passato hanno già condiviso il palco dell’Arena di Verona, e hanno anche cantato al Festival di Sanremo 2012. Nell’occasione Sandrina ha duettato con la Brown sulle note di Non è l’inferno.

In pochi minuti dall’annuncio il titolo della loro canzone è diventato primo nei trend topic di Twitter. Ennesima dimostrazione di quanto sia grande l’affetto per loro delle rispettive fanbase.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Addio a Phil Spector, produttore storico dei Beatles