Emma ha raggiunto il traguardo del disco di platino con Ogni volta è così: la cantante reagisce con grande ironia sui social.

Vola verso traguardi inimmaginabili Emma Marrone grazie al suo brano sanremese Ogni volta è così! La cantante salentina ha festeggiato il 3 ottobre un traguardo straordinario, di quelli che rendono orgoglioso ogni artista: ha raggiunto un disco di platino. Un successo importante, frutto degli ascolti raccolti sulle piattaforme streaming come Spotify e in generale di un’approvazione totale da parte del pubblico per il suo brano. Davanti a questo risultato, non poteva che mostrarsi euforica la Brown, che ha reagito ancora una volta mostrando la sua grande autoironia!

Emma Marrone festeggia il disco di platino di Ogni volta è così

Non è stato un periodo semplice quello che ha vissuto nelle ultime settimane la Brown. La cantante ha dovuto infatti affrontare la scomparsa del padre, che ha portato alla luce il lato più negativo e becero dell’essere un personaggio pubblico e vivere in prima persona i social. A ridarle il sorriso sono stati però prima il giuramento del fratello Francesco, diventato vigile del fuoco, e poi l’arrivo di un attesissimo disco di platino.

Emma Marrone
Emma Marrone

Un traguardo che a quanto pare non si aspettava. Negli ultimi anni, musicalmente, Emma è stata in effetti poco fortunata, vuoi per un cambiamento dei gusti del pubblico, vuoi per il suo impegno maggiore su altri fronti, come il cinema. Anche per questo motivo, sui social ha reagito alla notizia del disco di platino con una battuta diventata rapidamente virale: “Non vedevo un disco di platino dal ’97. Oggi vale ancora di più. Grazie a tutti. Non vedo l’ora di farvi ascoltare nuova musica“.

Di seguito il suo tweet:

I platini di Emma Marrone

Vale la pena chiarire che, in realtà, la Brown non è un’artista allergica al platino. Anzi, in carriera ne ha conquistati molti, anche se negli ultimi anni con minor frequenza. E i motivi sono più disparati. Spesso, ad esempio, è rimasta lontana dai tormentoni, e ha fatto poche concessioni al lato radiofonico di un brano, preferendo invece esprimere al massimo la sua personalità.

Il suo ultimo platino, comunque, prima di quello di Ogni volta è così, è arrivato solo un anno fa con Alessandra Amoroso e la loro Pezzo di cuore. Da solista, invece, il suo platino più recente era Occhi profondi, brano del 2019 che di platini ne ha conquistati ben due. Ad oggi, in totale, ne ha portati a casa comunque 29 di dischi di platino in poco più di dieci anni di carriera. Niente male, no?

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 04-10-2022


Perché Ginevra Lamborghini è stata squalificata dal Grande Fratello Vip?

Cosa c’entra Orietta Berti con il suicidio di Luigi Tenco?