Emma con la musica aiuta gli amici.

Emma non lascia adito a dubbi è diventata una vera e propria donna in carriera e la passione per la musica la aiuta a rilanciare un vecchio amico e collega.

Dalla voce unica e inconfondibile con milioni di copie vendute e presente su tutti i social con infiniti seguaci, passando dalla presenza fissa ad Amici ora Emma rilancia un collega con un passato simile al suo: Antonino Spadaccino.

Il vincitore di Amici 2005, Spadaccino presenta infatti il suo nuovo album “Nottetempo” che uiscirà il 22 aprile con Universal ed è stato prodotto dall’amica nonchè vicina di casa Emma Marrone.

Sembra che l’amicizia tra i due sia nata sul pianerottolo, Antonino nell’intervista a TgCom 24 dichiara “L’ho conosciuta prima come persona, sul pianerottolo. Perché siamo vicini di casa.” La ragazza salentina ha un cuore d’oro e la sua passione per la nusica non ha limiti, “E’ una ragazza che lavora tanto, che non trascura nessun particolare. Mi ha detto di lavorare, di farmi valere, di portare avanti le mie idee. Di essere me stesso. Mi ha detto ‘hai una bellissima voce, hai una bellissima storia, torna e fatti conoscere’….” continua Antonino.

Gli esoprdi di Antonino sono stati tutt’altro che semplici, voce calorosa e talento innato lo portano a vincere l’edizione 2005 di Amici ma allora  le case discografiche non erano così presenti, tutto stava cambiando, non c’erano neanche tanti social. A 23 anni Antonino si è ritrovato ad avere una popolarità enorme, ma dall’altra parte ero un emergente o forse anche meno. “La discografia ai tempi non seguiva la tv” dichiara.

A 33 anni però Antonino grazie ad Emma ricominicia a credere in se stesso giungendo alla conclusione che sia arrivato il momento di dire io la penso così, ho questa esigenza e questo album è il risultato di tutto questo. “Grazie a Maria e Filippi che mi ha invitato ad ‘Amici Big’ qualche anno fa ho scoperto di aver conservato il mio pubblico. Questo mi ha rincuorato.

antonino nottetempo

Nottetempo parla del rispetto e della coerenza. C’è l’amore e il bene verso le persone alle quali tieni, c’è l’amicizia, la libertà. La voglia di divertimento.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-04-2016

Redazione Notizie Musica