Pezzo di cuore: il significato del testo della canzone di Emma e Alessandra
Vai al contenuto

Il significato del testo di Pezzo di cuore, il singolo di Emma e Alessandra Amoroso

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: il significato del testo del singolo inedito che unisce le due cantanti vincitrici di Amici di Maria De Filippi.

La più bella notizia per gli amanti della musica italiana in questo inizio 2021 è stata l’arrivo di Pezzo di cuore, il primo singolo inedito che unisce le voci di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Un brano storico, perché mai prima d’ora le due cantanti simbolo di Amici avevano unito le proprie forze. Amiche da anni, anche se si sono frequentate a intermittenza, grazie a un pezzo scritto da Dario Faini e Davide Petrella hanno trovato il modo di raccontare il loro rapporto. Ma qual è il significato del testo di Pezzo di cuore?

Pezzo di cuore: il significato della canzone di Emma e Alessandra Amoroso

Brano costruito addosso alle due interpreti, Pezzo di cuore è una ballata costruita perfettamente, basata sul pianoforte ma arricchita da un’atmosfera quasi onirica. Il testo è stato scritto da Davide Petrella, uno dei più apprezzati autori del nuovo pop italiano, ed è “un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni“.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Il brano parla di quanto sia importante trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore nei propri confronti, prima ancora di quello verso gli altri. Non si tratta di concetti eccessivamente originali, ma quando si parla di sentimenti si possono scoprire sempre nuove sfaccettature, e anche in questo caso i fan hanno amato fin da subito il testo presentato dalle due super interpreti.

Il testo di Pezzo di cuore

Il brano, presentato già ad Amici di Maria De Filippi dalle due grandi cantanti, è stato fin dal 18 gennaio accompagnato da un video ufficiale con protagoniste le due artiste. Ecco però una clip per poter cantare a squarciagola il brano insieme ad Emma e Sandrina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Sanremo 2021: Francesco Renga pronto a rilanciarsi?