Nella sua autobiografia Elton John racconta di un siparietto curioso tra lui e il principe Filippo di Edimburgo, scomparso il 9 aprile 2021.

Il 9 aprile 2021 è una data destinata a rimanere alla storia. È venuto a mancare, all’età di 99 anni, il principe Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II. In questo giorno così importante, vale la pena ricordare un episodio curioso che convolse proprio il reale e uno dei musicisti inglesi più amati al mondo, sir Elton John. Un aneddoto raccontato dallo stesso artista all’interno della sua autobiografia Me.

Elton John e lo scambio di battute con il principe Filippo

Erano gli anni Settanta. Già superstar internale, Elton riuscì all’epoca a realizzare il suo sogno: comprò la sua squadra di calcio del cuore, il Watford. Appassionatissimo, il cantautore arrivò a comprarsi un’auto che aveva gli stessi colori sociali della maglia degli Hornets (soprannome del Watford). Non aveva previsto però un piccolo incidente diplomatico…

Elton John
Elton John

Racconta lo stesso musicista di Your Song: “Comprai un’Aston Martin, la fece verniciare con i colori del Watford – giallo con una striscia verticale rossa e nera – e cominciai a usarla per seguire la squadra in trasferta; vettura presidenziale, la chiamavo. Non mi ero reso conto di quanto attirasse l’attenzione finché non mi presentarono il principe Filippo. Stavamo chiacchierando garbatamente, quando all’improvviso cambiò argomento. ‘Lei abita vicino al Castello di Windsor?’, mi chiese, ‘Ha visto per caso quel maledetto idiota che se ne va in giro con un amacchina spaventosa, giallo chiaro con una striscia ridicola? Lo conosce?’. ‘Sì, Altezza. Sono io’. ‘Sul serio?’. Non era particolarmente sorpreso, anzi, sembrava contento di aver trovato l’idiota in questione per potergli elargire i suoi consigli. ‘Che diavolo le è venuto in mente? Ridicolo. Fa la figura del cretino. Se ne liberi“.

Uno scambio di battute destinato a restare nella storia di sir Elton, ma che fa anche ben capire quale fosse lo spirito del principe, un uomo di un’altra epoca, in tutti i sensi.

Di seguito il video di I’m Still Standing di Elton John:

TAG:
Elton John

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


J-Ax e il Covid: “Ho avuto paura di lasciare mio figlio orfano”

Paura per Orietta Berti, ricoverata per sospetta ischemia: ecco come sta