Elodie, Vertigine: il significato, il video e tutti i dettagli sulla nuova canzone della cantante, primo estratto dal nuovo album.

L’abbiamo attesa per mesi, fin dalla sua incredibile partecipazione come tuttofare a Sanremo 2021. Aveva già preannunciato l’arrivo di una nuova canzone a settembre, ma mancava ancora l’ufficialità. E adesso è arrivata. Elodie è tornata in rotazione radiofonica e in vetta alle classifiche di streaming con un singolo nuovo di zecca, primo passo di un nuovo progetto. S’intitola Vertigine, ed è arrivato il 24 settembre.

Elodie Vertigine
Elodie Vertigine

Elodie, Vertigine: il nuovo singolo

Il grande ritorno dell’artista romana è stato annunciato attraverso un post Instagram impreziosito da una sua foto in versione ‘black panther’, vestita di nero e con una chioma ben più scura di quella mostrata negli ultimi anni. Il look giusto per una ballata moderna che dimostra il percorso evolutivo dell’artista simbolo del pop italiano contemporaneo.

Si tratta di un pezzo molto atteso, anche per le firme straordinarie che ci hanno lavorato: il testo è stato scritto da Elisa, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, e lo stesso Dardust ne ha curato anche la produzione. Racconta la stessa ex stella di Amici: “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica“. Di seguito l’audio con il visualizer video ufficiale:

Il significato di Vertigine

Il brano, primo estratto dal nuovo album, che uscirà nei prossimi mesi e che vedrà anche la collaborazione di artisti come Elisa, Mahmood, Marracash, Tropico e altri ancora, è incentrato sui sentimenti e sulla visione attuale della vita da parte di Elodie, anche se non si conosce ancora il significato preciso. Quel che è certo, invece, è che l’attesa è spasmodica da parte dei fan, che non vedono l’ora di poter ascoltare l’erede di This is Elodie, il disco del 2020.

Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Elodie

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2021 17:39


Tommaso Paradiso: il video di Magari no

Elodie, Sangiovanni e non solo: tutti i cantanti ospiti della seconda puntata di Da grande