Elodie ha annunciato di aver regalato corsi Stem, di scienza, tecnologia e matematica, ai bambini del Quartaccio, il difficile quartiere romano in cui è cresciuta.

Elodie ha un cuore d’oro, e lo ha dimostrato ancora una volta: la cantante ha annunciato di aver regalato corsi Stem ai bambini del Quartaccio, il difficile quartiere romano in cui è cresciuta. Una splendida iniziativa che è stata applaudita da tantissimi fan, ma anche dai suoi amici più cari, come Joan Thiele. E ovviamente non poteva mancare la reazione del suo fidanzato, Marracash, che l’ha premiata con un cuore.

Elodie regala corsi ai bimbi del Quartaccio

Elodie non dimentica le sue origini. Legatissima al suo quartiere, la cantante ha voluto fare qualcosa di concreto per poter regalare ai bimbi del Quartaccio un futuro migliore, offrendo loro dei corsi Stem.

Elodie
Elodie

Lo ha annunciato la stessa artista di Ciclone e Guaranà con questo post su Instagram: “Come Fei Fei anche io avevo un sogno da bambina e grazie alla mia passione sono riuscita a realizzarlo. Sognare è importante, ma avere gli strumenti per farlo ancora di più. Per questo sono felice di comunicarvi che ho deciso di regalare dei corsi Stem, curati da Digital Education Lab, a tutti i bambini del Quartaccio. I primi laboratori partono a breve, vi metto tutte le info nelle stories. E chissà, magari un giorno questi bambini riusciranno a costruire un razzo per arrivare fin lassù…“.

Marracash orgoglioso della fidanzata Elodie

L’iniziativa nasce sulla scia della partecipazione della cantante al film Over the Moon, per cui ha cantato il brano Vola via, girando il video proprio con i bambini del Quartaccio. Ovviamente la sua generosità non poteva lasciare indifferenti i suoi amici più cari, e anche il fidanzato Marracash, che le ha riservato un cuore molto speciale.

Ma cosa sono i corsi Stem offerti da Elodie? L’acronimo Stem è formato dalle parole Science, Technology, Engineering, e Mathematics. La cantante ha voluto quindi permettere ai bimbi di formarsi nelle materie scientifiche che potrebbero garantirgli una vita felice e ricca di soddisfazioni.

TAG:
Elodie

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


La splendida dedica di Stash alla figlia in arrivo: “Sarai il centro di ogni cosa”

È morto il figliastro di Whitney Houston