Elodie, Ok. Respira: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album della cantante protagonista a Sanremo 2023.

L’avventura di Elodie verso Sanremo 2023 comincia già nel mese di dicembre. A distanza di due mesi dal suo grande ritorno in gara, sul palco dell’Ariston, arriva la notizia più attesa dai suoi fan: la cantante è pronta a pubblicare un nuovo album. L’annuncio è arrivato a pochi giorni di distanza dalla conferma della sua presenza nel cast del Festival. Il disco s’intitola Ok. Respira, e uscirà proprio durante la settimana della kermesse sanremese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Elodie riparte da Ok. Respira

Non si conoscono ancora molti dettagli su questo nuovo lavoro della cantante ex Amici, che aveva già fatto trapelare l’arrivo non solo di un nuovo album, ma anche di una docu-serie e del suo primo live in un grande palazzetto, il Forum di Assago.

Elodie Ok Respira
Elodie Ok Respira

Ok. Respira è in uscita il 10 febbraio, nella settimana che vedrà ancora una volta Elodie brillare sul palco dell’Ariston. Sulla tracklist non conosciamo ancora dettagli, anche se è più che probabile che al suo interno ci possa essere spazio proprio per la canzone presentata a Sanremo dalla cantante romana. Oltre che per la title track, nuovo singolo in uscita già nel mese di dicembre.

Il nuovo singolo Ok. Respira

Il 9 dicembre è in arrivo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il singolo che dà il titolo all’album dell’artista romana. Un brano che vuole esortare chi è in difficoltà a fermarsi e concedersi del tempo per riuscire nel proprio obiettivo. Il testo è incentrato sull’importanza di valorizzarsi, e celebra l’indipendenza e l’amore per se stessi. Musicalmente si tratta invece di una nuova canzone dalla veste dance e dal cuore pop, come buona parte delle ultime uscite di Elodie.

Leggi anche -> Chi è Joan Thiele, la cantautrice di Save Me

D’altronde, il team che lo ha scritto è composto è un team di fiducia per la cantante: oltre alla stessa Elodie, trovano spazio Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele e alla produzione il team Itaca.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Elodie strillo

ultimo aggiornamento: 07-12-2022


Mariah Carey: quanto guadagna ogni anno con All I Want for Christmas is You?

Caramella è il nuovo singolo di Paola Turci