Elodie, Ok. Respira: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album della cantante protagonista a Sanremo 2023.

L’avventura di Elodie verso Sanremo 2023 era cominciata già nel mese di dicembre. A distanza di due mesi dal suo grande ritorno in gara, sul palco dell’Ariston, era arrivata la notizia più attesa dai suoi fan: la cantante era pronta a pubblicare un nuovo album. L’annuncio era stato dato a pochi giorni di distanza dalla conferma della sua presenza nel cast del Festival. Il disco s’intitola Ok. Respira, ed è uscito proprio durante la settimana della kermesse sanremese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Elodie riparte da Ok. Respira

Inizialmente non si conoscevano molti dettagli su questo nuovo lavoro della cantante ex Amici, che aveva già fatto trapelare l’arrivo non solo di un nuovo album, ma anche di una docu-serie e del suo primo live in un grande palazzetto, il Forum di Assago.

Elodie Ok Respira
Elodie Ok Respira

Ok. Respira è uscito il 10 febbraio, nella settimana del Festival. La tracklist è stata rivelata solo a pochi giorni dal ritorno a Sanremo. Ecco tutte le canzoni:

1 – Purple in the Sky (prod DRD)
2 – Danse la vie (prod. DRD)
3 – Strobo (prod. DRD)
4 – Due (prod. Katoo, Dardust)
5 – Ok. Respira (prod. ITACA)
6 – Mai più (prod. DRD)
7 – Bagno a mezzanotte (prod. Marz, Zef)
8 – Boy boy boy (prod. Drillionaire)
9 – Tribale (prod. ITACA)
10 – Apocalisse (prod. DRD)
11 – Vertigine (prod. DRD)
12 – Una come cento (prod. Katoo, DRD)
13 – Proiettili feat. Joan Thiele (prod. Joan Thiele, Emanuele Triglia)

Il nuovo singolo Ok. Respira

Il 9 dicembre è arrivato in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il singolo che dà il titolo all’album dell’artista romana. Un brano che vuole esortare chi è in difficoltà a fermarsi e concedersi del tempo per riuscire nel proprio obiettivo. Il testo è incentrato sull’importanza di valorizzarsi, e celebra l’indipendenza e l’amore per se stessi. Musicalmente si tratta invece di una nuova canzone dalla veste dance e dal cuore pop, come buona parte delle ultime uscite di Elodie.

Leggi anche
Chi è Joan Thiele, la cantautrice che ha vinto un David di Donatello con Elodie

D’altronde, il team che lo ha scritto è composto è un team di fiducia per la cantante: oltre alla stessa Elodie, trovano spazio Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele e alla produzione il team Itaca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Elodie

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 18:09


Sanremo, la carica dei figli d’arte: ecco tutti quelli saliti sul palco dell’Ariston

Sanremo 2023, le pagelle: i promossi e bocciati della serata delle cover