Forbes ha stilato la classifica dei 100 leader del futuro under 30 in Italia: ecco chi sono i cinque personaggi del mondo della musica.

Elodie e Achille Lauro saranno tra i leader del futuro in Italia. Lo ha previsto Forbes Italia, che ha stilato la classifica dei 100 under 30 del futuro. Tra questi non mancano personaggi legati al mondo della musica. In particolare, nella categoria musica sono cinque i persoonaggi che ci influenzeranno e ci guideranno nel futuro.

Scopriamo insieme di chi si tratta, oltre ai già citati Elodie e Lauro.

Forbes: la classifica dei 100 leader del futuro under 30

Grande riconoscimento dunque per Elodie, fresca di partecipazione di successo a Sanremo con Andromeda, brano scritto da Mahmood. Tra i reduci dal palco dell’Ariston figurano però altri due personaggi molto noti: Achille Lauro ed Elettra Lamborghini. Due artisti che fanno sicuramente tendenza.

Gli altri due sono invece dei producer fondamentali: stiamo parlando di Charlie Charles, il Re Mida della trap (vincitore di Sanremo 2019 come producer di Mahmood) e Merk & Kremont, tra i dj italiani più apprezzati in tutto il mondo.

Elodie
Elodie

I leader under 30 secondo Forbes

Una classifica, come sempre accade, è destinata a far discutere. Tra i leader under 30 del mondo della musica per alcuni mancano infatti altri personaggi di spicco, come Sfera Ebbasta, Ghali, Ultimo e tanti altri artisti giovanissimi che stanno raccogliendo grandi consensi negli ultimi anni.

Ma questo non toglie nulla ai meriti dei cinque nomi scelti da Forbes Italia. Elodie ed Elettra sono ormai infatti delle signore del mondo della musica italiana: la cantante ex Amici è una superstar dell’urban pop, mentre l’ereditiera è la regina del twerking, e probabilmente l’unica artista reggaeton credibile del nostro paese (non a caso ha un successo importante anche all’estero). E anche il contributo di Charlie Charle, Merk & Kremont e Lauro (primo artista italiano a diventare direttore creativo di Elektra Records) è sotto gli occhi di tutti.

Questa l’intera classifica, dove spiccano anche i nomi dei giovani non appartenenti al mondo della musica:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro Elodie

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28


Santana: cancellato il concerto di Bologna del 14 marzo

Record Store Day 2020: le migliori uscite