Elodie è intervenuta sulla questione dei diritti delle donne: ecco le dichiaraizoni della cantante ai microfoni di RTL 102.5.

Elodie torna a parlare ancora una volta dei diritti delle donne! Nei giorni in cui si ragiona sulle questioni di genere, l’artista ha voluto ancora una volta far sentire la propria voce e il suo punto di vista. Intervenuta ai microfoni di RTL 102.5 a poche ore dal 25 novembre, Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, la cantante di Andromeda ha sottolineato che il tema è ancora delicato e attuale, e che per risolvere il problema bisognerà puntare sull’educazione delle nuove generazioni.

Elodie parla dei diritti delle donne

Diritti e violenza. Un doppio fronte su cui ogni donna sta combattendo ormai da tanti anni per cercare un cambiamento che sembra sempre troppo lontano. Sulla data simbolica del 25 novembre come Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Elodie dichiara: “È giusto avere una data per ricordare la storia o gli eventi e significa che ce n’è bisogno, il tema è delicato e attuale; stiamo cercando di evolverci tutti insieme, di aiutarci uomini e donne, donne tra donne, ma c’è ancora tanta strada da fare“.

Elodie
Elodie

Elodie e l’educazione dei figli

Nel corso del suo intervento alla celebre radio, la cantante ha spiegato che non ama l’espressione ‘quote rosa’, che considera svilente nei confronti delle donne, perché sottolinea una minoranza che allontana dallo status di parità.

Ma si tratta solo di uno dei problemi che andrebbero risolti. L’unica vera soluzione non è tanto l’adozione di un nuovo linguaggio, quanto l’educazione delle nuove generazioni: “L’educazione è fondamentale, bisogna puntare tutto sui nostri figli, in generale, sui giovanissimi e imparare da loro, lasciarli liberi di esprimersi e non essere troppo rigidi; loro hanno una visione più sana quasi sempre, e con meno etichette, non hanno malizie, dovremmo imparare e insegnare“.

Di seguito il video della sua esibizione negli studi di RTL:

TAG:
Elodie

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Cesare Cremonini: “Un Natale intimo non vuol dire un Natale infelice”

Arisa spiazza i fan: ecco la foto che ha fatto impazzire il web