Elisa canta Zombie su Instagram per mandare un messaggio contro la guerra: la dedica speciale della cantante.

Anche Elisa si mette in gioco in prima persona contro la guerra tra Russia e Ucraina, il conflitto che ha sconvolto il mondo europeo e occidentale in questo inizio 2022. Un confronto bellico pieno di orrore, che si sta trasformando, giorno dopo giorno, in un massacro sia per i tanti soldati russi morti, sia per i tanti civili colpiti, volontariamente o meno, dalle bombe sganciate dall’esercito di Putin.

La guerra non può mai essere soluzione, e questo lo sa bene anche Elisa, che ha scelto di far sentire forte la sua voce nell’unico modo in cui le è possibile: cantando. Nell’occasione ha scelto di interpretare una delle canzoni contro la guerra più famose di sempre: Zombie dei Cranberries.

Elisa canta Zombie dei Cranberries

Un brano eccezionale, interpretato nella versione originale dalla voce magica della compianta Dolores O’Riordan, ritrova vita e nuova energia nella cover presentata su Instagram da Elisa.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

La cantante di Monfalcone, reduce dal secondo posto a Sanremo e da un periodo di grande successo in tutto il mondo grazie al suo album Ritorno al futuro, ha voluto prendere posizione ufficialmente dopo qualche giorno di silenzio, dedicando il suo brano a delle persone molto speciali.

Elisa canta per i giovani russi

Ovviamente la cantante friulana ha invitato tutti a pregare per il popolo ucraino, e specialmente per i bambini e per chiunque stia dalla parte di chi è contro questa guerra. E in tal senso l’artista non ha voluto dimenticare l’altra parte di questa brutta storia, i russi, specialmente tutti coloro che stanno cercando di far sentire la propria voce, a rischio di perdere la libertà, contro un governo che ha deciso una guerra che davvero in pochi volevano. Lo ha scritto in maniera chiara e netta la stessa Elisa nella caption del post: “Suoniamo Zombie, dei Cranberries, in sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-03-2022


Britney Spears si spoglia in vacanza e ammette: “Pianifico di avere altri figli”

Fedez e Achille Lauro, da Mille alla lite: “Non si parlano più”