Elisa, O forse sei tu: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

O forse sei tu, il significato e qualche curiosità sul brano di Elisa

Elisa Toffoli

Il significato e qualche curiosità su O forse sei tu di Elisa, che fa parte dell’album Ritorno al Futuro, pubblicato nel 2022.

O forse sei tu è il brano di Elisa, contenuto nell’album Ritorno al Futuro/Back to the Future, pubblicato nel 2022. Il brano è stato presentato ai fan e al pubblico del piccolo schermo in occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Scopriamo insieme il testo della canzone e il significato in essa celato.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Elisa, O forse sei tu: il testo

O forse sei tu è uno dei brani che compone Ritorno al Futuro/Back to the Future, album di Elisa, che funge da undicesimo lavoro in studio della talentosa cantautrice triestina. La canzone, presentata alla kermesse musicale sanremese, ha raggiunto la seconda posizione nella classifica finale, ottenendo anche il Premio Giancarlo Bigazzi alla migliore composizione musicale.

A produrlo, il marito di Elisa – Andrea Rigonat – scritto dalla cantante a quattro mani con Davide Petrella: in un primo momento – nel 2018, per l’esattezza – il testo fu, dapprima, scritto in inglese e poi tradotto in italiano in tempi successivi.

Il video con il testo:

Il significato di O forse sei tu

Il brano ha una impostazione intima: le parole, infatti, sono dedicate alla persona amata e funge da dichiarazione d’amore che si intreccia, però, alla paura di essere abbandonati. Non solo: tra le frasi di cui è composta, la canzone trasmette delicatezza e purezza, che si fondono con la ricerca di questo grande sentimento – quale è l’amore – al fine di migliorare la propria vita, donando anche qualche sorriso in più.

Ecco alcune parole della cantante:”Tra le luci di mille città, tra la solita pubblicità, quella scusa per farti un po’ ridere e io sarò quell’istante che ti porterà, una piccola felicità, quella stupida voglia di vivere sempre“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022 15:57

Farfalle, il significato e qualche curiosità del brano di Sangiovanni