Elisa, da parrucchiera al Karaoke di Fiorello: il racconto della cantante

Elisa rivela: “Ero una parrucchiera, partecipai al Karaoke di Fiorello per caso”

Elisa racconta il suo passato da parrucchiera e la sua partecipazione al programma Karaoke di Fiorello.

Sembra incredibile, ma anche Elisa prima di diventare una delle cantautrici più amate d’Italia ha partecipato al programma Karaoke di Fiorello! La cantante di Monfalcone ha confessato questa sua primissima esperienza nel mondo dello spettacolo, quando aveva 15 anni e di lavoro faceva la parrucchiera.

Una storia davvero particolare, anche perché la giovanissima Elisa arrivò a prendersi i suoi pochi momenti di gloria per puro caso! Ecco il racconto dell’artista di Anche fragile.

Elisa: da parrucchiera al Karaoke

La primissima esperienza di Elisa nel mondo della musica risale al 1992, ma per una pura casualità. L’artista aveva allora solo 15 anni e lavorava come parrucchiera in un salone di Gorizia.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Spiega in un’intervista a I lunatici, su Radio 2, la stessa cantautrice friulana: “Ero parrucchiera. Una delle nostre clienti che cantava doveva andare al Karaoke. C’era fermento, veniva Fiorello a Gorizia. Ma questa nostra cliente, che era bravissima, poi si è ammalata all’ultimo momento. A due giorni dalla puntata le è venuto un febbrone e col mal di gola non poteva più cantare“.

Elisa al Karaoke con la madre

Ecco allora che al suo posto ha scelto di partecipare la stessa giovanissima artista di Monfalcone. Ma non da sola. Ad accompagnarla c’erano anche la mamma e un amico.

Mia madre ha cantato Ma la notte no, il mio amico Una splendida giornata e io Questione di feeling, il brano che avrebbe dovuto cantare la nostra cliente“, ha continuato Elisa nel suo racconto, “ogni volta che rivedo Fiorello ci ridiamo“.

Da allora di strada ne ha fatta la ragazza friulana, che ha da poco pubblicato un brano con Tommaso Paradiso, ma di certo questa sua prima esperienza rimarrà per sempre indimenticabile. Ecco un video che la testimonia:

ultimo aggiornamento: 26-06-2020