Elisa: curiosità sulla cantante al top da 20 anni!

Perché i Green Day si chiamano così?

Elisa è indubbiamente una delle cantanti italiane più famose e talentuose del panorama italiano: ai vertici delle classifiche da quasi 20 anni

Classe 1977, Elisa è protagonista del panorama musicale italiano da quasi 20 anni: ha collezionato diversi successi musicali tra cui ricordiamo 8 album, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali. Ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi e ha riscosso successo in tutta Europa e anche in Nord America. In Italia ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a nord est), e ha anche vinto un MTV Europe Music Award. Nel 2013 il brano Ancora qui, scritta da Elisa ed Ennio Morricone è stato la colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained.

Ma quanto sapete sulla vita privata della cantante?

Elisa Toffoli è sposata dal 5 settembre 2015 con Andrea Rigonat, suo chitarrista fidanzato storico. Elisa e Andrea hanno anche due figli: Emma Cecile e Sebastian, dai quali non si separa mai.

La 37enne ha dichiarato a Grazia di aver avuto un’infanzia difficile, con un padre che definisce imprendibile. E’ cresciuta in una famiglia tutta storta, ed è stata dura.

“Avevo valanghe di rabbia, fiumi, oceani. E la rabbia non passa mai. Impari a controllarla. Ma senti che scatta dentro di te. Magari non muovi un muscolo, non dici niente. Ma sai che lei ha fatto ‘clic’ ed è partita. È sempre lì.

Per questo mi fa ridere l’immagine che circola di me: una donna dolce, la ragazza della porta accanto. È vero, sono anche così. Ma in me vive tutto questo tumulto.

Nella scorsa edizione di Amici ha vestito i panni di coach insieme alla collega Emma Marrone: un’esperienza che ha affrontato con entusiasmo, nonostante spesso si tenda a disprezzare i talent show.

Elisa non vi ha partecipato per pubblicità, ma solo per il bene degli allievi e su Facebook ha scritto:

“Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica,

perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui. […]

Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti”.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-08-2016

Redazione Notizie Musica