Elio e le storie tese al cinema con Ritmo sbilenco

Arriva al cinema Ritmo Sbilenco un filmino su Elio e Le Storie Tese presentato in anteprima al Festa del Cinema di Roma

Preparatevi per un evento speciale: arriva nelle sale cinematografiche Ritmo Sbilenco un filmino su Elio e Le Storie Tese. Presentato in anteprima alla undicesime edizione della Festa del Cinema di Roma, il documentario (distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wantes e prodotto da OffiCine e Hukapan) è nato dal Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine.

Ecco quello che c’è da sapere

Ritmo Sbilenco racconta questi artisti straordinari, Elio e le storie tese appunto, colti nei loro momenti più intimi: nel quotidiano della loro vita, con le proprie famiglie, fin dentro il luogo sacro per eccellenza di qualsiasi artista, la sala di registrazione.

Un racconto al presente della band che svela il lato nascosto di questi artisti, quello non illuminato dai riflettori del palco, il backstage delle loro vite. Non è il classico film musicale, ma piuttosto un film musicale di quelli che non vengono spesso realizzati in Italia.

La troupe è composta dal regista Mattia Colombo, dal DOP Jacopo Loiodice, dal fonico Polo Benvenuti e dalla montatrice Valentina Cicogna è stata affiancata da quella degli studenti composta da Giulia Palladini, Monica Chiari e Alessandra Savoldi per la produzione, Alessandro Alliaudi per il montaggio, Jacopo Mutti, Nicolò Broggion e Francesco Cafagna che si sono occupati di regia e fotografia.

L’intero progetto ha la supervisione artistica di Silvio Soldini e di Paolo Cottignola per il montaggio. Partner del progetto le aziende che hanno messo a disposizione borse di studio per la partecipazione gratuita degli studenti: smart, Levi’s, Vespa, Aeffe, Lombardia Filmcommission, Jaeger-leCoultre, Zwilling Group, Ballarini, MH Way e Fermo.

Il disco

Dal 18 novembre in tutti i negozi di dischi è disponibile il cofanetto natalizio Odorosi by EelST. un doppio cd contiene: Figgatta De Blanc + Tutte Le Belle Canzoni Di Natale, e 4 brani interpretati con maestria dall’arch. Mangoni.

Da Natale Allo Zenzero a Baffo Natale, da Christmas With The Yours a Presepio Imminente fino all’inedita Natalino Pacchetti.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2016

Licia De Pasquale