Elio e le Storie Tese, il 4 settembre il nuovo singolo "Il primo giorno di scuola"
Vai al contenuto

Elio e le Storie Tese, il 4 settembre il nuovo singolo “Il primo giorno di scuola”

elio

Il brano di Elio e le storie tese, “Il primo giorno di scuola”, sarà disponibile dal 4 settembre e anticiperà la ripubblicazione dei primi tre album.

Ancora due giorni di attesa prima di ascoltare il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese: il brano, “Il primo giorno di scuola” sarà disponibile a partire dal 4 settembre. Un inedito che anticiperò l’uscita dei primi tre album del gruppo. Il 25 settembre, infatti, saranno ripubblicati “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” del 1990, “Italyan Rum Casusu çikti” del 1992 e “Esco dal mio corpo e ho molta paura” del 1993. Si tratta di un doppio disco accompagnato da un Dvd della durata di 80 minuti risalenti al periodo di pubblicazione dei cd.
Al brano in uscita il 4 settembre sarà anche abbinato un video diretto da Simone Albrigi.
Così il gruppo ha lanciato sul profilo Twitter il brano

Del brano ha parlato direttamente la band di Elio:”Il primo giorno di scuola sulla porta dell’aula trovi scritto ‘1° classe’ anche se i banchi sono di legno perché i bimbi debbono comprendere da subito che la scuola è privazione, disagio, presentimento di morte. Senza però dimenticare quella miscela nostalgica di brio, intervallo e refezione. E tutti riassaporano quel gusto agrodolce di pila scarica fatto di entusiasmo disilluso, smarrimento, abbandono da parte dei propri genitori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2015 16:05

Al Rock in Roma questa sera gli Interpol