Una statua di cera di Elettra Lamborghini sarà esposta al Madame Tussauds di Amsterdam: è la prima volta per un’artista italiana.

Elettra Lamborghini entra in un museo… come opera d’arte! Può sembrare incredibile, ma l’ereditiera più amata in Italia sta per ottenere un omaggio mai ricevuto da nessun altro artista del Bel Paese. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la cantante bolognese ha posato negli scorsi mesi per trasformarsi in una statua di cera. Un’opera da esporre all’interno del museo Madame Tussauds di Amsterdam. Un riconoscimento straordinario, anche perché non ha precedenti: nessuna artista italiana era mai stata omaggiata in questo modo!

Una statua di cera per Elettra Lamborghini

Il celeberrimo museo dedicato alle statue di cera sta per proporre anche la rappresentazione di quella che per alcuni è la ‘Beyoncé italiana’. Un’esagerazione, certo, ma che fa ben comprendere la misura del successo che l’ereditiera ha saputo ottenere nel mondo della musica, e non solo in Italia, ma soprattutto all’estero.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Famosissima in Spagna e molto amata proprio in Olanda, grazie anche al matrimonio con il dj mondiale Afrojack. Stando a quanto riferito dal quotidiano, Elettra si è recata lo scorso settembre ad Amsterdam e ha posato per circa tre ore davanti agli scultori, che hanno potuto realizzare un’opera in tutto e per tutto simile alla regina del twerking in Italia.

Perché Elettra Lamborghini è entrata nel Madame Tussauds?

Ma cosa ha spinto il museo dedicato alle opere d’arte in cera che rappresentano le più importanti personalità al mondo a omaggiare anche Elettra Lamborghini? La rispsota l’ha data Quinten Luykx, direttore generale del msueo: “Abbiamo rilevato una crescita del numero dei turisti italiani, sia nella capitale che presso il nostro museo. Proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano“.

La scultura dedicata all’amatissima cantante bolognese verrà presentata proprio in Italia nel mese di maggio, per poi essere collocata al Madame Tussauds di Amsterdam nella sezione Music Area, lì dove trovano spazio leggende viventi proprio come Beyoncé, Ariana Grande, Justin Bieber e tanti altri.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Elettra Lamborghini

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Sfera Ebbasta diventa papà: il dolcissimo annuncio del rapper e della fidanzata

Lutto nel mondo della musica: è morta Ronnie Spector