Le parole di Sangiovanni a Sanremo hanno commosso la presentatrice televisiva Eleonora Daniele: ecco il motivo.

La partecipazione di Sangiovanni a Sanremo 2022 è stata molto importante per tutti, e non solo per mere ragioni musicali. L’artista è infatti riuscito anche a mandare un messaggio fondamentale di inclusività dal palco più mediatico di tutti. Lo ha sottolineato, a pochi giorni dalla fine del Festival, anche Eleonora Daniele. La nota presentatrice del programma Storie Italiane ha voluto ricordare le parole bellissime del cantautore vicentino, commuovendosi nel raccontare la storia di un ragazzo che si è tolto la vita qualche tempo fa proprio per i giudizi degli hater.

Sangiovanni contro gli hater: Eleonora Daniele si commuove

Nonostante non abbia ancora compiuto vent’anni, Sangiovanni ha dimostrato di essere un artista maturo e un uomo già in grado di discernere tra il giusto e l’ingiusto. Vittima a sua volta di cyberbullismo e di attacchi durissimi dagli hater, l’artista ha utilizzato il palco dell’Ariston per mandare un messaggio forte, arrivato nel cuore di tutti, anche di Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Facile dire di fregarsene dei giudizi, ma è un po’ meno farlo davvero“, ha spiegato Sangio a Sanremo, aggiungendo: “L’importante è dosare bene le parole“. Un intervento breve ma davvero significativo, ricordato da Eleonora Daniele nel corso del suo programma. La bionda conduttrice, nel riascoltare questo messaggio, non ce l’ha fatta a trattenersi e si è commossa. Le è infatti tornato alla mente un episodio di cronaca drammatico, che si lega proprio ai concetti espressi dall’artista fidanzato con Giulia Stabile.

Il suicidio del ragazzo con i pantaloni rosa

La conduttrice ha raccontato a tutti un episodio di cronaca avvenuto nel 2012, ormai dieci anni fa. Protagonista il giovane Andrea, un ragazzo 15enne di Roma che, tornato dalla scuola, si tolse la vita. Il motivo? Aveva indossato dei pantaloni rosa e per questo motivo era stato preso di mira da bulli omofobi. Successivamente le indagini sull’episodio esclusero la pista del bullismo e dell’omofobia tra i moventi per il suo gesto, ma mediaticamente questa storia fece molto scalpore e accese i riflettori su un problema gravissimo: quello dell’odio immotivato verso chi sembra ‘diverso’. Di seguito le parole di Eleonora Daniele:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-02-2022


“Mahmood ha fatto coming out”: Vladimir Luxuria fa una gaffe e chiede scusa

Addio a Betty Davis, la regina del funk ex moglie di Miles