Eddie Vedder, Long Way: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Eddie Vedder, nuovo album in arrivo: subito fuori il singolo Long Way

Eddie Vedder dei Pearl Jam

Eddie Vedder, Long Way: il nuovo singolo del cantante dei Pearl Jam, tratto dal suo nuovo album solista Earthling.

Grande annuncio a sorpresa per i fan dei Pearl Jam, e in particolare di Eddie Vedder: è in arrivo un nuovo album solista del cantautore americano. S’intitola Earthling ed è in arrivo a distanza di anni dalla fortunata colonna sonora di Into the Wild, Ukulele Songs del 2011, e dall’EP Matter of Time che invece è uscito lo scorso anno. Non è ancora stata annunciata una data d’uscita, ma quel che è certo è che il disco arriverà a breve. Il primo singolo è infatti già stato pubblicato e s’intitola Long Way.

Eddie Vedder dei Pearl Jam
Eddie Vedder dei Pearl Jam

Eddie Vedder, Long Way: il nuovo singolo

Non sono ancora stati svelati molti dettagli sul nuovo lavoro sulla lunga distanza del cantautore americano, ma il singolo ha già fatto impazzire i fan dei Pearl Jam e non solo. Si tratta di un brano che mantiene lo stile di Vedder, intimo e profondo, non troppo distante da quanto mostrato negli ultimi lavori con la band. Ascoltiamolo insieme:

Eddie Vedder: cosa sappiamo di Earthling

Il nuovo album solista di Vedder ha visto la collaborazione di un nome importante al suo fianco: il produttore Andrew Watt, uomo di fiducia di Post Malone ma anche collaboratore di artisti come Ozzy Osbourne, i blink-182 e Miley Cyrus, premiato quest’anno con il Grammy come produttore dell’anno.

Al momento non si conoscono altri dettagli sul disco, se non che conterrà anche il brano The Haves, presente nel lato b del 45 giri di Long Way. Si tratta di un progetto, quello di Vedder, che arriva a distanza di poche settimane dai nuovi mix digitali di Ten e No Code dei Pearl Jam, per celebrare il trentesimo e il venticinquesimo anniversario di due degli album più importanti nella storia del grunge e del rock.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2021 10:05

I Radiohead tornano con Kid A Mnesia, una nuova raccolta con inediti