Ed Sheeran pittore astratto per beneficenza: l’artista ha raccolto con i suoi quadri circa 50mila sterline per la lotta contro il cancro.

Ci siamo innamorati di lui come cantautore, ma Ed Sheeran è un artista a 360 gradi. Oltre a essere una vera eccellenza nel mondo della musica leggera, ha infatti anche un talento da non sottovalutare nelle arti visive, e in particolare nella pittura. Non a caso un suo quadro astratto è stato il premio principale di una lotteria benefica che ha permesso all’artista di raccogliere oltre 50mila sterline per una giusta causa.

Ed Sheeran pittore per beneficenza

Per cercare di aiutare il prossimo, l’artista si è messo in gioco con pennelli e colori, confezionando un quadro astratto sullo stile di Jackson Pollock. Il titolo dell’opera d’arte è Splash Planet, opera che è stata messa in palio in una lotteria benefica dall’associazione Cancer Campaign in Suffolk. Il risultato? Oltre 50mila sterline raccolte.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

A conquistare l’ambito premio è stato un collezionista americano che ha partecipato alla riffa con ben 20mila sterline. Il concorso a premi era stato lanciato circa un mese fa e si è concluso solo il 15 marzo, con tanto di video in cui il cantautore dai capelli rossi ha parlato della sua opera: “Il dipinto è uno dei miei. Uno dei più grandi, che avete visto anche sulla copertina di Afterglow“. La passione per la pittura di Sheeran già in passato gli ha permesso di mettersi in gioco per aiutare associaizoni benefiche in varie raccolte fondi.

Ed Sheeran come Jackson Pollock?

Lo stile pittorico di Sheeran, molto vicino a quello di Pollock, è stato notato da qualche tempo anche nelle opere di un misterioso artista, conosciuto sotto lo pseudonimo di The Hat. Qualche tempo fa il Daily Mail aveva ipotizzato fosse proprio lui a nascondersi sotto questo soprannome. Un mistero che al momento sembra destinato a rimanere tale, mentre i quadri di The Hat continuano ad affollare associazioni, pub e locali del Suffolk, la terra di Sheeran.

Di seguito una foto di Ed all’opera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57


Nuovo album ancora in stand by? Tommaso Paradiso rilancia aprendo un ristorante

Smashing Pumpkins, le migliori canzoni del gruppo di Billy Corgan