Ed Sheeran, una pausa lunga 18 mesi: chiuso il Divide Tour, il cantautore di Halifax annuncia un lungo stop dai concerti.

Il Divide Tour di Ed Sheeran è finito, e ora il cantautore di Halifax è pronto a godersi un lungo periodo di pausa. Lo ha annunciato lo stesso artista dopo il concerto del 26 agosto al Chantry Park di Ipswich, l’ultimo di una serie iniziata nel marzo 2017.

Un tour lunghissimo, da record, con nove milioni di spettatori globali e incassi mai ragigunti prima. Ma ora è il momento di fermarsi per un po’. E stavolta i fan sembrano aver compreso le ragioni dell’artista.

Ed Sheeran, pausa di 18 mesi dopo il Divide Tour: l’annuncio

Il cantautore dai capelli rossi, fresco di pubblicazione di No.6 Collaborations Project, un album ricco di ospiti, da Bruno Mars a Justin Bieber, ha annunciato che il suo periodo di pausa durerà 18 mesi. Un anno e mezzo senza concerti per prepararsi ai nuovi grandi appuntamenti che lo aspettano nella sua carriera.

È tutto così dolceamaro: vi ringrazio per essere qui per concludere insieme a me quest’avventura“, ha dichiarato Ed sul palco di Ipswich. L’artista ha quindi sottolineato come il suo sia stato il tour più grande di sempre. Un motivo in più per sentirne già la nostalgia: “Dietro le quinte mi sentivo come in quella strana situazione che ti fa rompere con una ragazza dopo una relazione durata anni“.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

Ed Sheeran: i numeri del Divide Tour

Quello appena concluso è stato davvero un tour da record. Stando ai dati ufficiali, i concerti di Ed Sheeran hanno incassato in totale 775,6 milioni di dollari. Un record che ha frantumato quello precedentemente detenuto dagli U2.

In totale, Sheeran ha venduto 8,9 milioni di biglietti. Una marea incredibile di persone, con palchi prestigiosissimi che lo hanno visto protagonista, come quello di Wembley e quello di Glastonbury. Non sappiamo quello che accadrà nel suo futuro, ma una cosa è certa: fare meglio di così sarà un’impresa davvero ardua.

Di seguito il video di una delle più grandi hit di Sheeran, Perfect:

TAG:
Divide Tour Ed Sheeran news No.6 Collaborations Project

ultimo aggiornamento: 28-08-2019


Fedez sta lavorando a un nuovo album: l’annuncio su Instagram

A 10 anni dalla fine degli Oasis, Liam Gallagher lancia il singolo One of Us