E’ tutto pronto per la terza edizione di The Voice of Italy 2015

Tutti pronti all’aperture dei battenti della terza edizione di The Voice of iTaly 2015?

Mercoledì 25 febbraio torna la musica firmata The Voice of Italy 2015 su Rai2 con la sua terza edizione per il secondo anno di seguito presentato da Federico Russo.

Confermati anche i coach J-Ax, vincitore della scorsa edizione con Suor Cristina, Noemi e Piero Pelù, mentre la poltrona occupata lo scorso anno da Raffaella Carrà, per l’edizione 2015 del talent è stata affidata alla coppia formata da Roby e Francesco Facchinetti.

Un paio di giorni fa è stato pubblicato dal canale di YouTube il divertente promo in bianco e nero di The Voice 2015 che si ispira a 50 sfumature di grigio, film di enorme successo nelle sale proprio in questi giorni

The Voice of Italy 3 si arricchisce di chicche ed esclusive e una novità riguarda anche le Blind Audition che saranno Blind/Blind. I cantanti, aspiranti concorrenti, si esibiranno dietro ad una tenda e saranno così nascosti non solo alla giuria che per loro dovrà girarsi, ma anche al pubblico da casa, completamente all’oscuro del volto degli artisti.

Come di consueto, delle 14 puntate totali, le prime saranno dedicate alle Blind Audition, le caratteristiche audizioni al buio, già registrate presso gli studi di via Mecenate a Milano. Durante questa fase i cinque giudici di The Voice of Italy ascolteranno e valuteranno gli aspiranti concorrenti voltando loro le spalle, e solo quando saranno catturati dalle loro voci potranno premere il pulsante e far ruotare la poltrona; in tal modo procederanno a formare ognuno il proprio team. Tra le migliaia di persone presentatesi aicasting, la produzione ha già provveduto a selezionarne oltre 120, ma solo metà di loro potrà prendere parte alla gara, precisamente 16 artisti per ogni formazione.

Chi sarà l’erede di suor Cristina Scuccia, vincitrice della scorsa edizione del talent? 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-02-2015

Licia De Pasquale