Duran Duran, Anniversary: il video del nuovo singolo da Future Past
Vai al contenuto

Anniversary: la nuova canzone dei Duran Duran presentata in Italia

Duran Duran

Duran Duran, Anniversary: la band presenta in Italia, a RTL Power Hits Estate, il nuovo singolo tratto dal prossimo album.

C’è grande musica internazionale nell’aria in Italia. La band inglese ha pubblicato un nuovo singolo, Anniversary, già disponibile online e anche in rotazioone nelle radio. Per presentarlo al grande pubblico è però in Italia e sarà protagonista all’Arena di Verona sul palco di RTL 102.5 Power Hits Estate, evento in diretta streaming e radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky, oltre che su Tv8, il 31 agosto. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Duran Duran
Duran Duran

Duran Duran, Anniversary: il nuovo singolo da Future Past

Anniversary è il secondo singolo della band inglese tratto dal nuovo album Future Past, in uscita il 22 ottobre a sei anni dal precedente. Il primo era uscito a inizio estate, Invisible. Il disco vede la collaborazione di grandi artisti e produttori come Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, oltre a musicisti di primissimo livello come Graham Coxon, chitarrista del Blur, e poi ancora Mike Garson e Lykke Li.

Il significato di Anniversary dei Duran Duran

La band capitanata da Simon Le Bon ha dichiarato che Anniversary è un brano molto speciale per loro. E non potrebbe essere altrimenti, visto che arriva in vista del loro 40esimo anniversario di carriera. Il significato è però il più inclusivo possibile: “Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto il significato dello ‘stare insieme’. Non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma lo facciamo oggi!“. Nel brano sono peraltro presenti accenni di alcuni dei successi precedenti dei Duran Duran. Sta però ai fan riuscire a individuarli. Tu riesci a trovarli tutti? Di seguito il visualizer video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2021 12:30

Mostra del Cinema di Venezia: c’è anche Il Volo