Uscirà il 10 novembre il nuovo album di Francesco De Gregori, Vivavoce: un doppio cd contenente tutti i brani più significativi, con arrangiamenti inediti.

È in pre-order “Vivavoce”, il doppio album di Francesco De Gregori, in uscita il 10 novembre, in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.

Conterrà anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio.Anticipato in radio dal primo singolo “Alice”, cantato in duetto con Ligabue, l’album sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il prossimo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 7 novembre, sarà “La donna cannone”.

De Gregori presenterà dal vivo le canzoni di Vivavoce in un lungo tour che lo vedrà esibirsi prima in importanti città europee come Zurigo, Stoccarda, Lussemburgo, Amsterdam, Londra, Bruxelles e Locarno (dal 7 al 22 novembre), e poi in Italia a partire dalla primavera del 2015, con prime due tappe già annunciate (e già in vendita) il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano

Questa la tracklist: CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”.CD2: “Il futuro”; “Il ’56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l’Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Causa malattia, Anastacia posticipa le date del Resurrection Tour

Per Cesare Cremonini doppio sold out con il Logico Tour