I duetti tra artisti molto diversi possono finire molto male, o rivelarsi talmente spettacolari da diventare epici, come in questi casi…
Anche se i due cantanti singolarmente sono grandi artisti di altissimo livello, una volta insieme sono moltissime la variabili che potrebbero rendere i duetti una mezza tragedia. Per fortuna però non va sempre così, e a volte il risultato è spettacolare, come in questi casi. Secondo Billboard il duetto più incisivo della storia della musica è quello tra Diana Ross e Lionel Richie sulle note di Endless Love, un brano pubblicato nel 1981 e passato alla storia. Si aggiudica i secondo posto Say Say Say, nato dalla collaborazione tra Paul McCartney ed il Re del Pop Michael Jackson: un brano rimasto in vetta alla classifica per 6 settimane.
Ritroviamo Paul McCartney anche più in giù nella classifica
Paul McCartney e Stevie Wonder con Ebony And Ivory, un pezzo del 1982 sono rimasti per sette settimane in vetta alla Billboard Hot 100.
Quinta posizione per Dilemma, cantata da Nelly e Kelly Rowland: a distanza di circa 10 anni il brano rimane attuale e vivo nella memoria di chi lo apprezzò già nei primi anni 2000.
In sesta posizione troviamo I’m Real, cantata da Jennifer Lopez e Ja Rule: si tratta di un brano molto sensuale in cui J-Lo mostra tutto il suo fascino, con un video che fu trasmesso quasi in loop su Mtv nel 2001.
Don’t Go Breaking My Heart di Elton John e Kiki Dee occupa la decima posizione nella classifica stilata da Billboard.
Una menzione speciale va a due brani che hanno un posto speciale nei nostri cuori: la prima è per la collaborazione collaborazione stellare tra Lady Gaga e Beyoncé in Telephone, dove le loro personalità delle due artiste si esprimono all’ennesima potenza.
La secondo invece è Under pressure dei Queen e David Bowie: un classico che non ha perso un colpo in oltre trent’anni.