Drake è il re di Spotify
Vai al contenuto

Drake è il re di Spotify

Il rapper canadese Drake è il n 1 al mondo nello streaming mondiale su Spotify.

Un artista da record potremmo definirlo così Aubrey Drake Graham meglio noto come Drake. Pensate dato che solo questo mese l’artista è riuscito già a scalare la vetta nello streaming mondiale su Spotify. Il bel rapper canadese ha spodestato tutti e si è piazzato dritto alla numero uno riuscendo a superare i nuovi principini della discografia internazionale i One Direction e la nuova regina del pop Adele. Ma tali gioie accompagnano già da un po’ di tempo Drake nella sua carriera. Pensate che solo pochi mesi fa l’artista ha portato via un altro storico record , appartenuto da quasi mezzo secolo alla leggendaria band dei Beatles. Di seguito vi facciamo brevemente qualche esempio dei record che si è portato di recente a casa il rapper canadese.

Drake ha spodestato lo scettro anche ai Beatles

Oltre ad essere diventato l’artista numero uno nello streaming mondiale su Spotify, Drake vanta già altri record nella storia della discografia mondiale.

Dopo la pubblicazione del suo disco “If You’re Reading This It’s Too Late” e venduto con lo stesso più di 550mila copie Drake è riuscito a piazzare tutte le sue 14 tracce contenenti del suo ultimo album nella Top100 infrangendo così un nuovo record ossia quello del numero di brani estratti dallo stesso album in contemporanea e presenti nella classifica dei singoli Billboard Hot 100.

Questo record prima di Drake era stato detenuto niente di meno che dai Beatles. Ma non è finita qui perché sempre con “If You’re Reading This It’s Too Late” Drake è riuscito a invadere e scalare in contemporanea anche la Hot R&B/Hip-Hop Songs chart con ben 21 dei suoi brani.

Drake conquista il mondo del web e le classifiche musicali

L’ultima chicca sui record di Drake riguarda invece la sua nuova canzone “Hotline Bling”. Il videoclip di quest’ultima in rete è diventato subito virale ed ovviamente su Itunes non è stato da meno.

Il singolo infatti anche questa volta si è piazzato alla numero uno. Ma Drake è anche stato il rapper che non molto tempo fa è stato protagonista o vittima, di Lady Madonna. Miss Ciccone sul palco del Coachella Festival pensò bene di baciarlo ma forse questo non finirà di certo nel catalogato nei record dell’artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:28

Carmen Consoli, cancella il suo tour. “Scusatemi il canto mi si ferma in gola”