Alessandra Amoroso, dopo la musica sbarca al cinema
Vai al contenuto

Dopo la musica, Alessandra Amoroso sbarca al cinema

Alessandra Amoroso

Chi l’avrebbe mai detto che una delle cantanti più amate del momento, Alessandra Amoroso prendesse parte ad un film?

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Alessandra Amoroso è tra le quattro finaliste dell’Artist Saga degli MTV Awards. Con il 55% dei voti è in testa, subito dopo c’è Emma Marrone con il 51%, e poi troviamo Nesli e Marco Mengoni. Le votazioni, avviate nelle scorse ore, proseguiranno fino al 9 giugno quando conosceremo l’ultima sfida degli MTV Awards per la categoria Artist Saga e i due artisti finalisti. Al momento Alessandra Amoroso sfida Nesli ed Emma Marrone sfida Marco Mengoni.

Sempre nelle ultime ore tramite un post su Facebook Alessandra Amoroso ha annunciato che parteciperà alle riprese del film “Io che amo solo te”, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini, che sono iniziate in questi giorni a Polignano a Mare (Bari). Il lungometraggio, diretto dal regista Marco Ponti, vedrà tra gli attori anche Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido, e racconta dell’intreccio tra la storia d’amore di due giovani e quella dei loro genitori.

La cantante è apparsa molto emozionata sui social, nel prendere parte al progetto. Sandrina ha scritto:

“Ciao ‪#‎BigFamily‬ in arrivo un’ altra super sorpresa per voi:
Presto prenderò parte alle riprese di un film tratto dal libro del mio scrittore preferito Luca Bianchini .. Sono emozionatissima! -Sandrina-
‪#‎AmorosoNews‬ ‪#‎IoCheAmoSoloTe‬

Per Alessandra Amoroso non è proprio la prima volta nel cinema: nel 2009 il regista Federico Moccia inserì il brano “Senza nuvole” della cantante (tratto dall’omonimo album) all’interno della colonna sonora del film “Amore 14“.

Che la recitazione diventi il suo secondo lavoro? Non ci resta che attendere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2015 10:57

I Kings of Leon al Sziget Festival 2015 di Budapest