Vai al contenuto

Donatella Rettore: età, dove vive, chirurgia, marito e figli. Tutto sulla cantante

Donatella Rettore

Donatella Rettore è tra le cantanti più amate della musica italiana, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità.

La cantante ha infatti collezionato, nel corso degli anni, diverse esperienze in ambito musicale oltre che attività professionali che hanno emozionato i fan. Nonostante sia trascorso del tempo dal loro primo debutto, lei è senz’altro rimasta un vero colosso dell’arte musicale italiana e continua oggi a stupire i suoi ascoltatori con brani diventati delle vere hit di successo.

In molti si domandano cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale.

Chi è Donatella Rettore: carriera e vita privata

Nata nel 1955 a Castelfranco Veneto, la sua mamma era un’attrice che apparteneva alla nobiltà mentre il papà era un commerciante. Sin da giovanissima, ha studiato le lingue estere e si è poi dedicata alla sua passione per la musica. Il suo primo debutto è avvenuto nel 1973, quando Lucio Dalla l’ha scelta come spalla per il suo tour estivo. L’anno successivo ha invece pubblicato il suo brano Quando tu, mentre l’anno successivo ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Capelli sciolti. Da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa e le ha permesso di collezionare un successo dopo l’altro.

Donatella Rettore
Donatella Rettore

Tra i suoi progetti più recenti in tv c’è il programma Tale e Quale Show, a cui ha preso parte nel 2017, e il talent Ora o mai più in cui ha lavorato come giudice nel 2019. Nel 2022 ha invece preso parte al Festival di Sanremo con il brano Chimica, cantato insieme alla musicista Ditonellapiaga. Sul fronte sentimentale si può invece dire che è legata, ormai da anni, al musicista Claudio Rego. I due hanno infatti iniziato una bellissima relazione nel 1977, nel 2005 si sono sposati e da quel momento non si sono più separati.

I due non hanno mai avuto figli. “Il nostro è un amore lungo una vita“, ha svelato nel corso di un’intervista rilasciata per Vanity Fair, “è stato il primo, a quel concerto di Alan Sorrenti, sarà l’ultimo“. Subito dopo il loro primo incontro, lui le disse: “Hai una voce che merita parole nuove“, e divenne così coautore di tutti i suoi brani. Di lei si sa inoltre che soffre di una malattia ormai da tempo: si tratta di un disturbo denominato talassemia, che la costringe a sottoporsi a trasfusioni di sangue con regolarità.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2025 8:10

Emma curiosità: che titolo di studio ha la cantante salentina