Karima Ammar, conosciuta con il nome di battesimo, è la classica cantante della nostra generazione: uscita dai talent, ora sta ottenendo un grande successo.

Karima Ammar nasce a Livorno il 28 maggio del 1985 da papà algerino e mamma italiana, e fin da piccola inizia ad appassionarsi al mondo della musica partecipando a programmi come Bravo Bravissimo e Domenica IN già in tenera età.

Nel 2006 partecipa alla sesta edizione di Amici classificandosi al terzo posto finale vincendo però il Premio della critica e un contratto discografico con la Sony, il primo passo verso il successo. Nel 2009 Karima partecipa all’edizione annuale del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Come in ogni ora” e pubblica, nel febbraio dello stesso anno, il suo primo EP “Amare le differenze“. Nel 2010 Karima pubblica il singolo “Brividi e guai” che ottiene un discreto successo che è l’anticamera della pubblicazione del suo primo album, chiamato semplicemente Karima, che viene messo in commercio nell’aprile del 2010.

Nel settembre 2013 annuncia di aspettare il suo primo figlio dal suo compagno. Frida nasce il 13 gennaio 2014, una gioia per la giovane cantante che però torna subito al lavoro partecipando all’edizione BIG di Amici prima di pubblicare, negli ultimi giorni, il suo nuovo album “Close to You – Karima sings Bacharach“, un album che dirà molto sul futuro di quest’artista che non è ancora conosciuta su scala nazionale, ma sta compiendo dei veri passi da gigante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2015 18:12


B.B. King ricoverato all’ospedale di Las Vegas. Ore d’ansia per il re del blues

Fabri Fibra come Drake e Kendrick Lamar, anticipa l’album su Itunes