Domani in esclusiva su MusicBox Briga
Vai al contenuto

Oggi in esclusiva su MusicBox la videointervista a Mattia Briga

briga

Oggi ai microfoni della nostra inviata Selenia Orzella, il “focoso” Briga, racconta la partecipazione al talent di Maria De Filippi “Amici”, e del suo 3 album, quello della svolta “Never Again”.

Nato a Roma il 10 gennaio del 1989, Mattia Briga figlio di un avvocato e un insegnante, cresce nella Capitale e già all’età di dieci anni il rap entra in maniera attiva nella sua vita. In un’intervista a ilnumerozero.com ha dichiarato: “Sono cosciente del fatto che avrei potuto intraprendere una carriera lavorativo/universitaria di un certo livello, avendo  comunque vissuto in tre paesi diversi e potendo rimanere all’estero. Mi piace svegliarmi la mattina e rendermi conto che sto portando avanti una cosa su cui lavoro da quando ho 15 anni, è molto gratificante. Ai miei genitori piace il  fatto che vedono il mio impegno in un momento in cui, nel nostro paese, sembra mancare proprio questo spirito di iniziativa. Apprezzano molto il mio impegno”.

Una tappa importante della sua vita è l’anno che ha passato in Danimarca, decisivo per la sua conversione totale al rap che gli ha permesso di farsi un nome tra gli amanti di questo genere musicale.

Prima di entrare ad Amici Briga ha già pubblicato 2 album “Malinconia della partenza” e “Alcune sere”, il terzo “Never Again”, viene bloccato per via della partecipazione al talent.

Sicuramente il pubblico appprezza il suo stile e a breve lo vedremo esibirsi  sui palcoscenici italiani più importanti.

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2015 10:04

La colonna sonora degli spot Vodafone è firmata The Kolors