La regina del country, Dolly Parton, ha scelto di rifiutare la nomination per la Rock & Roll Hall of Fame: il motivo.

Un premio immeritato? No, grazie. Dolly Parton mette in scena il suo grande rifiuto! Una rarità nel mondo della musica, e più in generale nel mondo tout court. Perché accettare un premio è molto semplice, anche quando non è particolarmente ‘guadagnato sul campo’. Dire di ‘no’ è spesso molto più complesso, e non tutti hanno la forza di farlo e di accettare i propri limiti.

Ma la regina del country, la mitica Dolly Parton, oggi splendida 76enne reduce dal lancio di un nuovo, ennesimo, album, Run, Rose, Run, ha voluto dire di no alla Rock & Roll Hall of Fame. La cantante era stata infatti inserita nella lista ristretta dei candidati, svelati nel mese di febbraio. A distanza di qualche settimana ha però scelto di tirarsi indietro, perché a suo dire immeritevole di un tale riconoscimento.

Dolly Parton rifiuta la Rock & Roll Hall of Fame

Essere accostati all’arca della gloria del Rock & Roll è già un grande onore per Dolly Parton, un’artista che ha scritto pagine di storia della musica mondiale. Tuttavia, questo non basta per permetterle di accettare un ingresso che non sentirebbe suo.

Dolly Parton
Dolly Parton

In lizza in questo 2022 insieme a nomi del calibro di Beck, Eminem, Duran Duran e Lionel Richie, a loro modo collegati, anche a distanza, al mondo del rock, Dolly ha fatto una scelta di grande onestà intellettuale, e attraverso i social ha annunciato di volersi di togliere dalla corsa per un posto all’interno dell’Arca della Gloria.

Perché Dolly Parton ha rifiutato la Rock & Roll Hall of Fame

La leggendaria countrystar non sarebbe stata la prima artista non legata propriamente al mondo del rock ad entrare nella Hall of Fame. In passato sono già entrati, ad esempio, Brenda Lee e Johnny Cash, per rimanere in ambito Country, ma anche Madonna, Whitney Houston, Jay-Z, Janet Jackson e tante altre star della musica hip hop, pop, R&B o di altri generi strettamente legati al mondo della musica rock americana.

Rispetto a tutti gli altri, Dolly ha però scelto di non accettare al momento l’onore di un ingresso nella Hall of Fame, perché a suo dire non avrebbe fatto abbastanza per guadagnarsi questo diritto. Ha scelto quindi di ritirarsi, per far sì che i voti non vengano dispersi e vadano a chi lo ha meritato di più.

Spero che la Rock & Roll Hall of Fame capisca e che sia disposta a considerarmi di nuovo in futuro, se mai ne sarò degna“, ha continuato Dolly nel suo post, aggiungendo di essersi però sentita ispirata a considerare l’idea di incidere prima o poi un album di grande rock and roll, cosa che ha sempre voluto, anche su invito del marito, amante della musica rock. Vedremo se riuscirà a pubblicare questo album o meno. Di seguito il post:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-03-2022


Alessandro Cattelan torna a X Factor… come concorrente!

Il Pagante, Federica abbandona la band: il motivo lascia i fan senza parole