La cantante friulana Elisa conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti “L’anima vola”.

La musica italiana non sta attraversando un bel periodo, ma l’eccezione della regola è Elisa che con il suo ultimo album L’anima vola, l’album uscito a fine 2013, è doppio disco di platino per aver venduto più di 100000 copie.

Per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre Elisa sarà all’Arena di Verona per il concerto ‘L’Anima vola live Arena di Verona‘, prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Rds – Radio Dimensione Suono, radio ufficiale del tour.

L’album di Elisa contiene 11 brani, quasi tutti scritti dall’interprete tranne 3 brani: A Modo Tuo, scritto da Ligabue, che aveva collaborato precedentemente con la cantante ne Gli Ostacoli del Cuore, E scopro cos’è la felicità, scritta da Tiziano Ferro, che collabora anche vocalmente, ed Ecco che, secondo singolo estratto, colonna sonora di L’Ultima Ruota del Carro, scritta da Giuliano Sangiorgi, suo grande amico con cui ha già duettato in Ti vorrei sollevare e Basta così.

Dall’album di Elisa sono stati estratti, oltre ad Ecco che e L’anima vola, che ha anticipato l’omonimo album, Un filo di seta negli abissi e Pagina bianca ancora in rotazione nelle principali radio italiane, ed Ancora Qui, scritta in collaborazione con il maestro Ennio Morricone, canzone portante della colonna sonora del capolavoro di Quentin Tarantino Django Unchained.

Oltre ad aver donato a Francesco Renga la canzone Vivendo Adesso, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo, Elisa è stata premiata per l’album con il Premio Lunezia Pop d’Autore per il valore musical-letterario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:08


Il nuovo disco degli U2 uscirà nel 2014, parola di portavoce

Lady Gaga e Tony Bennett duettano ancora in I Can’t Give You Anything But Love