Nei negozi per Natale, arriverà un disco di cover della cantautrice senese Gianna Nannini, contenente i migliori pezzi della musica italiana reinterpretati.

Dopo l’annuncio del nuovo disco di Carmen Consoli pronta al ritorno dopo anni di assenza, e Vasco Rossi che ha comunicato via social il titolo del disco di prossima pubblicazione, adesso tocca alla cantautrice Gianna Nannini che ha confermato i rumors delle ultime settimane, svelando dettagli riguardo il suo nuovo progetto di inediti.

Gianna ha rivelato i dettagli sulla sua pagina Facebook:

“È Hitalia il titolo del nuovo album di Gianna Nannini in tutti i negozi dal prossimo 1 dicembre: diciassette brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana. Pubblicato da Sony Music, Hitalia è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana.”

A quasi due anni da “Inno”, il suo ultimo lavoro pubblicato il 15 gennaio 2013, Gianna Nannini annuncia la prossima pubblicazione con un forte desiderio di mettersi in discussione e tornare in pista.

Le canzoni che faranno parte della tracklist di Hitalia saranno ben diciassette, stando al comunicato stampa del disco, e sono state selezionate tra i brani della tradizione popolare italiana. Non è ancora dato sapere altro e resta davvero altissima la curiosità di scoprire chi e cosa avrà deciso di reinterpretare la Gianna nazionale con la sua unica ed inconfondibile voce.

Non resta che attendere i prossimi indizi che sicuramente saranno svelati nelle prossime settimane come il primo singolo – cover chiamato a lanciare questa nuova era musicale dell’unica e sola rocker italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Gareth Brown, il batterista di Jovanotti, condannato per lesioni colpose

David Guetta ritorna con il suo nuovo singolo “Dangerous”