Diodato, Se mi vuoi: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

L’amore per il proibito al centro di Se mi vuoi, il brano di Diodato per il nuovo film su Diabolik

Diodato

Diodato, Se mi vuoi: il testo e il significato del nuovo brano del cantautore di origini pugliese, presente nel nuovo film su Diabolik.

Cinema, musica e fumetti. Le grandi passioni di Diodato si uniscono nel nuovo singolo del cantautore ex vincitore di Sanremo, Se mi vuoi. Il 18 novembre è diventato infatti disponibile sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica il nuovo brano del cantante, tratto dalla colonna sonora del film Diabolik – Ginko all’attacco!, ultima fatica dei Manetti Bros. Un brano in cui l’artista ci racconta la passione per il proibito. Scopriamo insieme il significato di questo nuovo brano.

Diodato riparte da Se mi vuoi

Con questo nuovo brano si consolida la relazione tra Diodato e il mondo del cinema, un universo che lo ha sempre affascinato, e che lo ha anche visto protagonista, non molti anni fa, con la splendida Che vita meravigliosa.

Diodato
Diodato

Chiuso il suo tour mondiale, un giro di concerti che lo ha portato a esibirsi in diverse città in Europa e negli Stati Uniti, il cantautore nativo di Aosta ma originario del tarantino ha potuto quindi lanciare finalmente un nuovo brano, in contemporanea con l’uscita del film dei Manetti Bros!, nuovo capitolo della saga cinematografica di uno degli anti-eroi dei fumetti più amati dagli italiani.

Il significato del testo di Se mi vuoi

Il nuovo brano di Diodato è legato, in maniera quasi indissolubile, proprio a Diabolik, fonte d’ispirazione per il cantautore. Lo ha raccontato lo stesso artista in un’intervista a Cinematographe.it: “Sulla copertina di Diabolik c’era scritto che era un fumetto destinato solo agli adulti e questa cosa qui del proibito mi attirava. Ed è ciò che poi muove tutto il mondo di Diabolik, questo riuscire a ottenere ciò che è proibito“.

Leggi anche -> Manuel Agnelli presenta la figlia nel nuovo singolo Lo sposo sulla torta

La voce di Fai rumore ha quindi spiegato di aver voluto inserire nella canzone alcune frasi che ne racchiudono il senso: “Se non sei pronto a rischiare tutto sei destinato all’oblio“. Un concetto che può sembrare estremo ma che accomuna, per certi versi, sia lui che il protagonista del fumetto.

Di seguito l’audio del nuovo singolo di Diodato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022 9:22

Massimo Ranieri, dopo 27 anni esce un nuovo album di inediti: Tutti i sogni ancora in volo