Il cantante Dave Clark ha raccontato gli ultimi momenti di vita dell’amico Freddie Mercury, leggendario frontman dei Queen.

La rivista Mirror è in possesso di una rara intervista con un amico di Freddie Mercury, Dave Clark. Secondo quanto riporta il magazine, l’intervista è stata originariamente rilasciata dal Daily Mail nel 2008. Clark ha parlato degli ultimi momenti di vita di Freddie prima della sua morte, avvenuta il 24 novembre 1991.

Il frontman dei Queen si spense nella sua casa di West Kensington. Dave Clark ha rivelato quali erano i sentimenti di Freddie e cosa ha fatto negli ultimi momenti della sua vita.

Freddie Mercury, l’amico Dave Clark rivela i suoi ultimi istanti di vita

In una rara ed esclusiva intervista, Dave Clark ha parlato degli ultimi istanti della vita dell’amico Freddie Mercury, frontman dei Queen.

Ero con lui a casa sua alla fine. I dottori se n’erano andati e sapevamo che era solo questione di tempo. Eravamo soli quando è morto. Sono andato al piano di sotto per dire a Phoebe, il suo PA [Phoebe era il nome da compagnia che Mercury aveva dato al suo assistente Peter Freestone], e Joe [Fanelli]. Mary Austin è arrivata e ha telefonato ai genitori di Freddie per dare la notizia“.

Dave ha quindi continuato affermando che la morte di Mercury apparve a tutti serena, dopo tanti giorni di sofferenza.

Di seguito, il video di Show Must Go On:

David Clarke su Freddie Mercury: “Mai stato noioso”

In un’intervista ad Express.co.uk, Clark ha condiviso i suoi ricordi del cantante di Bohemian Rhapsody in vista dell’anniversario della sua morte. Alla domanda su come Mercury voleva essere ricordato dai suoi fan e da coloro che lo amavano, Clark ha detto: “Non ha preso nulla di troppo serio. Il nuovo album di Freddie, Never Boring, [uscito l’11 ottobre 2019, ndr] ha un titolo fantastico perché è proprio Freddie! Non è mai stato noioso“.

Dave, che era l’unica persona che era presente al momento della morte del frontman dei Queen, e lo conosceva bene per quello che era anche al di fuori del palcoscenico: “Era molto artistico e piuttosto timido“.

Freddie Mercury
Freddie Mercury
TAG:
Freddie Mercury people

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Il nipote di Lucio Battisti critica lo speciale della Rai: “Lo hanno fatto morire due volte”

X Factor 2019, vince Sofia Tornambene: il racconto della finale