Danti, Raf e Rovazzi, Liberi: il nuovo singolo estivo
Vai al contenuto

Danti, Raf e Fabio Rovazzi insieme per il tormentone estivo Liberi

Danti

Danti, Raf e Fabio Rovazzi, Liberi: il nuovo tormentone estivo dell’inedito trio, pronto a conquistare le radio italiane.

Nuovo tormentone estivo in arrivo. Danti ha unito le forze con Raf e Fabio Rovazzi per un brano pronto a conquistare le radio italiane dal 26 giugno. S’intitola Liberi, ed è un pezzo nato alcuni mesi fa durante l’emergenza Covid, quando non era nemmeno immaginabile un ritorno alla normalità.

Perché, se ancora non siamo liberi, di certo qualche passo in avanti è stato fatto, e il brano prova proprio a tratteggiare un quadro di questa strana nuova realtà.

Danti, Raf e Rovazzi: Liberi

Liberi vuole essere un buon augurio in questa estate 2020 segnata dal post Covid. Si tratta della prima collaborazione in carriera per Danti e Raf, mentre con Rovazzi l’ex Two Fingerz ha già lavorato numerose volte su alcuni dei suoi più famosi tormentoni estivi.

Danti
Danti

Insomma, un brano leggero ma capace di conquistare rapidamente anche i palati più raffinati, grazie anche alla partecipazione di una delle voci più amate del pop italiano come Raf. Ecco l’audio di Liberi:

Danti e Rovazzi: le collaborazioni

La collaborazione tra Danti e Rovazzi è iniziata nel 2016 con Andiamo a comandare, il brano che ha lanciato il videomaker nell’Olimpo della musica italiana, collezionando ben 15 dischi di platino all’esordio.

Squadra che vince non si cambia, e i due uniscono le forze anche l’anno successivo per il brano Tutto molto interessante, che replica il successo del primo singolo e raggiunge 3 dischi di platino. Quattro i dischi di platino di Volare, altro pezzo che vede Rovazzi unire le forze a Danti.

Gli ultimi due brani dello youtuber, sempre firmati con l’ex Two Fingerz, hanno avuto un successo minore (2 dischi di platino per Faccio quello che voglio, uno per Senza pensieri), confermando però questo tandem come uno dei più virali della musica italiana.

Di seguito il video ufficiale di Andiamo a comandare, il loro più grande successo fino a oggi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2022 12:46

Gué Pequeno: fuori il nuovo album Mr. Fini