Damiano David, che cuore! Il cantante dei Maneskin sorprende tutti con un gesto splendido

Damiano David, che cuore! Il cantante dei Maneskin sorprende tutti con un gesto splendido

Damiano David e la fidanzata Giorgia Soleri hanno salvato la vita a tantissimi gatti: il gesto del cantante commuove i fan.

Che Damiano David, come tutti i Maneskin, avesse un cuore d’oro, lo sospettavamo da tempo. Anzi, ne eravamo praticamente certi. In questi giorni l’artista si è però superato, con un gesto che ha commosso tutti i suoi fan. Insieme alla sua fidanzata Giorgia Soleri ha infatti voluto dare una mano ai volontari di un’oasi felina molto importante, di fatto salvando la vita a tantissimi gatti che altrimenti avrebbero fatto una bruttissima fine! Una storia fortunatamente dall’epilogo lieto, che ha dimostrato ancora una volta quanto Damiano abbia a cuore anche gli ultimi e i più indifesi.

Damiano David dei Maneskin

Damiano David dei Maneskin salva una colonia di gatti

Nelle scorse settimane un brutto incendio aveva portato alla distruzione di un rifugio di gatti nell’oasi felina di Pianoro, gestita dall’associazione Una zampa sul cuore. Nell’incidente erano andati in cenere un’infermeria e altre strutture, avevano perso la vita otto gattini e molti altri erano fuggiti in preda allo spavento. Una storia davvero drammatica che ha mosso il cuore e la sensibilità di Damiano, sempre molto attento in circostanze di questo tipo. E il cantante dei Maneskin, senza pensarci due volte, è intervenuto in maniera attiva, sorprendendo tutti!

Damiano aiuta l’oasi di Pianoro

Sulla pagina Facebook dell’oasi felina situata non lontano da Bologna si possono leggere anche le parole dello stesso cantautore, che ha voluto spiegare il motivo del suo gesti: “Appena abbiamo visto quello che era successo, io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare!“.

Poche parole, semplicissime, che mostrano però con quanto cuore abbiano agito Damiano e Giorgia, che sono stati ringraziati pubblicamente dai volontari. L’oasi ha infatti voluto mostrare a tutti come anche una persona famosa in tutto il mondo abbia voluto intervenire in una situazione così difficile, descrivendo il cantautore romano come “un giovane ragazzo dall’animo nobile e sensibile“, capace di trovare tra mille impegni il tempo per stare vicino all’oasi al punto da far commuovere tutti!

Di seguito il post della pagina dell’oasi:

Argomenti